Assetto Corsa: Kunos annuncia il Nurburgring-Nordschleife

Kunos porterà il Green Hell su Assetto Corsa insieme a 10 auto in un "DLC da sogno" in arrivo a settembre 2014.

Kunos Simulazioni ha svelato nel pomeriggio di oggi tutti i dettagli di quell'"importante annuncio" di cui si parlava già da qualche giorno. La previsione che avevamo fatto il 19 dicembre a quanto pare si è rivelata esatta: il punto cardine dell'annuncio di oggi è proprio il Nordschleife, l'annello più esteso del tracciato di Nurburgring, noto anche come Green Hell.

La notizia riguarda l'acquisizione della licenza per l'uso del tracciato in Assetto Corsa, che verrà catturato in laser scan e che Kunos promette sarà "la rappresentazione virtuale più fedele" sulla piazza, e quindi in grado di rivaleggiare quelle di Project CARS, Gran Turismo 6 e rFactor 2. I 28Km dell'anello però non saranno pronti nel breve termine, e la scadenza per il momento è fissata per settembre 2014 quando debutterà nel Dream Pack DLC, un contenuto aggiuntivo a pagamento che conterrà alcune delle 10 auto più votate nei due sondaggi delle scorse settimane.

Nel comunicato Kunos indica inoltre che il DLC potrà essere acquistato in preordine a metà prezzo "poco dopo la pubblicazione della versione finale di Assetto Corsa", di cui non abbiamo ancora una data precisa. Assetto Corsa è un'esclusiva PC ed è attualmente disponibile in una fase beta in continua evoluzione nella sezione Early Access di Steam.

Via | Kunos Simulazioni

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: