Wii U Gamepad: alcuni hacker hanno reso possibile lo streaming da PC

Alcuni hacker hanno reso possibile l'utilizzo del Wii U GamePad per lo streaming via computer.
Alcuni hacker hanno reso possibile l'utilizzo del Wii U GamePad per lo streaming via computer.

Disponibile per il mercato da circa un anno, il GamePad della console Wii U viene finalmente studiato a fondo da alcuni hacker che ne svelando le caratteristiche e le possibili funzionalità al di fuori del comune uso pensato da Nintendo.

Durante la conferenza Chaos Communication Congress svoltasi ieri ad Amburgo, tre ragazzi (booto, delroth e shuffle2) hanno presentato al pubblico un progetto intitolato “Reverse engineering the Wii U Gamepad”, il quale propone uno studio relativo alle caratteristiche principali del Wii U Gamepad utilizzate per lo streaming e una modifica per l’utilizzo di tali funzionalità anche su PC. Ecco una dichiarazione prelevata dalla presentazione che potete anche vedere per intero grazie al video allegato al post:

“Quando il Wii U è stato rilasciato, alcuni hacker di console e io stavamo parlando di possibili usi per il Wii U GamePad. Tuttavia , prima di poter utilizzare un Wii U GamePad come telecomando per un robot o un quadricoptero , il primo passo è stato capire come funzionava e come comunicare con esso.”

Per dimostrare il tutto, gli hacker hanno pensato bene di giocare davanti al pubblico alla versione emulata di The Legend of Zelda : The Wind Waker per GameCube, il tutto via streaming su GamePad da PC. Inoltre, hanno proposto anche una dimostrazione dello streaming tra computer e controller Wii U utilizzando un software per il disegno.

Ora rimane solo da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questo progetto. Secondo voi quale potrebbe essere un giusto utilizzo (non ufficiale) del controller?

via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti