PlayStation 4: grandi numeri in Giappone, negli USA supera Xbox One?

Ecco la situazione delle vendite negli USA e in Giappone per Xbox One e PlayStation 4

xbox one vs ps4

Dati notevolmente positivi su PlayStation 4

, non solo in Giappone ma anche negli Stati Uniti d'America, dove Microsoft - come ben sapete - ha un peso importantissimo nelle dinamiche della console war. I dati sulla situazione nipponica vengono da Kazuo Hirai, presidente Sony, che ha espresso soddisfazione per l'enorme quantità di console preordinata: lo ha dichiarato al portale economico SakeiBiz, sottolineando che il lancio occidentale è stato il più veloce di tutta la storia dell'azienda e che quello orientale riserverà altrettante sorprese, visto che la domanda - in vista del 22 febbraio - è già importantissima.

La situazione negli USA è stata ben analizzata, invece, da Colin Sebastian per Baird and Co: dal lancio fino ad adesso la compagnia avrebbe ottenuto dei risultati abbastanza superiori rispetto a quelli di Xbox One, e tutto questo nonostante i problemi delle scorte che hanno afflitto Sony sin dall'inizio; va da sé che si tratta di dati riferiti esclusivamente alle vendite tramite GameStop ed è comunque presto per tirare le somme su una console war che da anni vede protagonisti i consumatori in primis.

L'analista Sebastian sottolinea che PS4 pare avere la preferenza da parte dei giocatori appassionati, ma che questa piccola vittoria non deve gettare fumo negli occhi a Sony: si tratta di risultati parziali, a maggior ragione che le due compagnie condividono lo stesso bacino di utenza e sarà proprio questo bacino a dover scegliere tra l'una e l'altra console sulla base delle esclusive e dei prezzi praticati nelle occasioni più importanti. Quali sono i vostri pronostici per il momento?

Via | VG247 | Dualshockers.com

  • shares
  • Mail