Giochi 2014, Level 5 vuole sorprendere il pubblico con un titolone

Di quale gioco avrà parlato l'amministratore delegato di Level 5?
Di quale gioco avrà parlato l'amministratore delegato di Level 5?

Tra i giochi del 2014 ci sono titoli di grandi interesse, anche se non tutti usciranno su PlayStation 4 e Xbox One, visto che siamo ancora in una fase di passaggio e le vecchie console – come ben sapete – vanno fortissimo. Quelli di Level 5 negli ultimi anni si sono fatti conoscere con giochi di una certa importanza ed è per questo che le loro intenzioni – palesate recentemente durante un’intervista di 4Gamer – ci sono piaciute parecchio.

“Siamo in un settore – queste, le parole dell’amministratore delegato Akihiro Hino – che sta attraversando un periodo molto fiacco. Ecco perché credo che l’industria videoludica abbia bisogno di un gioco nuovo [e noi faremo il nostro meglio per] sviluppare un nuovo titolo che sia in grado di sorprendere tutti i videogiocatori”.

Ricordiamo che Level 5 si è fatta conoscere non soltanto per la serie Professor Layton ma anche per Ninokuni, gioco davvero apprezzato in tutto il mondo e di cui sentiremo parlare molto presto, visto che un sequel è nell’aria da un bel po’ di tempo; recentemente, poi, la società ha rilasciato pure Fantasy Life in Giappone, anche questo gioco di ruolo che ha ottenuto ottimi risultati presso la critica e il pubblico.

Per quanto ci riguarda, la possibilità che arrivi un giocone targato Level 5 ci entusiasma, soprattutto se riguarda il mondo degli RPG, che – da sempre legati alle decisioni di Square Enix, ancora principale produttore – ha perso molte delle componenti originarie a favore di dinamiche action sì interessanti ma piuttosto lontane da quello che è un gioco di ruolo vero e proprio. Incrociamo le dita!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti