Castlevania: Lords of Shadow - lo zampino di Kojima in un easter egg dedicato a Metal Gear

Tra le innumerevoli qualità di Castlevania: Lords of Shadow su cui ritorneremo tra pochi giorni con la nostra apposita recensione, non possiamo non citare il geniale riferimento a Metal Gear con cui l’immenso Hideo Kojima ha deciso di “firmare” l’action capolavoro realizzato dagli spagnoli di MercurySteam con la sua partecipazione diretta in qualità di “supervisore esterno” incaricato da Konami.

Il simpatico easter egg è stato scovato dai colleghi di GameBlurb che, analizzando il titolo nella sua interezza per rintracciare contenuti nascosti, in uno dei livelli avanzati dell’avventura principale di Gabriel Belmont hanno udito distintamente il motivetto caratteristico che accompagna le leggendarie sessioni di infiltrazione di Solid Snake in uno dei tanti capitoli di Metal Gear: a rendere ancora più emblematico il momento troviamo un’inquadratura dall’alto che non fa che riporarci alla memoria i primi, gloriosi episodi della saga che ha elevato il buon Kojima a stella internazionale dei videogiochi.

Castlevania: Lords of Shadow è disponibile su PS3 ed X360. Qualora vogliate osservare la scena in questione, potete farlo seguendoci dopo la pausa (occhio agli spoiler però).

Castlevania: Lords of Shadow – galleria immagini

Castlevania: Lords of Shadow - galleria immagini
Castlevania: Lords of Shadow - galleria immagini
Castlevania: Lords of Shadow - galleria immagini
Castlevania: Lords of Shadow - galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti