Metal Gear Solid V Ground Zeroes, Kojima invita a giocarlo su PlayStation 4

Metal Gear Solid V Ground Zeroes uscirà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360: insomma, sia su old sia su next gen, per la felicità dei fan della serie che non hanno ancora acquistato le nuove console. Le dichiarazioni a cui facciamo riferimento nel titolo hanno scatenato un bel po' di polemiche, anche se non ci sorprendono più del dovuto, visto che Kojima non è nuovo a uscite ambigue e talvolta incomprensibili.

"Alla fine del prossimo mese - queste, le parole che ha scritto sul suo Twitter - Playstation 4 verrà rilasciata in Giappone. Anche Ground Zero sarà disponibile di lì a poco (dopo 30 giorni circa). Il mio gioco sarà disponibile anche in versione next-gen, ma io vorrei che lo giocaste su PS4, se possibile".

Che Kojima sia un fan sfegatato di Sony? Potrebbe essere, se considerate le dichiarazioni rilasciate sulla console del colosso tecnologico:

"Abbiamo incontrato alcune difficoltà su PS3 che ci hanno costretto ad arrivare a un nuovo livello. Adesso siamo concentrati su un approccio multipiattaforma, quindi lavoriamo su PC. PS4 ha delle specifiche fantastiche che rendono molto semplice il passaggio da PC di fascia alta a essa. Ci aspettiamo di avere risultati molto buoni su PS4. Sono anche un grande fan degli stick analogici su PS4. A livello strutturale, il modo in cui rispondono al tatto, il modo in cui il giocatore li usa. Ho in mente altro per gli stick analogici, e credo funzionerà molto bene. DualShock 4 è un enorme vantaggio per PS4".

Potrebbe anche essere, però, che Kojima non intendesse lodare PS4, ma l'intera next gen: in fin dei conti, Xbox One non ha ancora una data di uscita in Giappone e quindi la nuova generazione di piattaforme è rappresentata solo dalla console Sony: ipotesi non azzardata, ovviamente se non letta con gli occhi di un sonaro.

In cuor suo, Kojima da che parte sarà?

Via | Dualshockers

  • shares
  • Mail