La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor - nuove immagini e primo video di gioco

Ecco il primo filmato di gioco del nuovo action-adventure di Monolith Productions e Warner Bros.

Il fiero protagonista de La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor sfodera la sua spada e si mette a caccia di troll in una serie di scatti di gioco inediti accompagnati da un interessante gameplay trailer incentrato sugli aspetti principali di questo atteso action-adventure a mondo aperto targato Warner Bros.

Come abbiamo avuto modo di illustrarvi con le immagini e le dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori di Monolith Productions nelle giornate immediatamente successive all'annuncio ufficiale, L'Ombra di Mordor vede al centro di tutto la figura di Talion, un ranger del Cancello Nero ucciso da Sauron e riportato in vita da una misteriosa entità soprannaturale per permettergli di portare a compimento i suoi piani di vendetta nei confronti della progenie di creature della notte dell'Oscuro Signore dell'universo fantasy di J. R. R. Tolkien.


Pur mostrando una versione incompleta del titolo, le scene immortalate nel filmato datoci in pasto dai Monolith riescono comunque a tratteggiare i contorni dell'esperienza di gioco che contraddistinguerà l'avventura di Talion, con un impianto ruolistico aperto come quello di TES V Skyrim alla scelta dei luoghi da visitare e un sistema di combattimento "silenzioso" che sembra ricalcare quello della saga di Assassin's Creed. A garantire al progetto uno slancio di innovazione ci penserà poi il Nemesis, ossia il sistema a generazione randomica delle IA nemiche che andrà a scrivere la storia, il comportamento e i tratti caratteriali dei villain e dei "boss di fine livello" in base alle decisioni assunte e allo stile di gioco adotatto sino a quel momento dal nostro alter-ego.

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor sarà disponibile nella seconda metà dell'anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail