KAZ: Pushing the Virtual Divide, il documentario su Gran Turismo in uscita a breve

KAZ: Pushing the Virtual Divide arriverà su piattaforme di streaming il 5 febbraio, preceduto da un'esclusiva per Hulu.
KAZ: Pushing the Virtual Divide arriverà su piattaforme di streaming il 5 febbraio, preceduto da un'esclusiva per Hulu.

Se seguite le novità dedicate alla serie videoludica Gran Turismo, sarete probabilmente in grande attesa di vedere KAZ: Pushing the Virtual Divide, documentario sul gioco e sul suo creatore Kazunori Yamauchi, annunciato a settembre scorso. La produzione è ora in dirittura d’arrivo, visto che arriverà il prossimo 5 febbraio su Sony Entertainment Network, Amazon Instant Video, Crackle e altri servizi di streaming video, secondo quanto annunciato da Sony.

Alla regia ci sarà Tamir Moscovici, per esplorare la creazione della serie Gran Turismo, attraverso un percorso durato per tutta la vita di Yamauchi, sin da bambino tremendamente affascinato dalle automobili e dal mondo delle corse. Queste le sue parole nel presentare l’opera:

“Mi sento veramente fortunato nell’essere stato in grado di creare un gioco di guida che catturi l’emozione e le sensazioni delle auto in tutto il mondo. Sono onorato di condividere parte della mia visione lunga una vita coi fan, ed emozionato nel vedere come chiunque sia stato parte di Gran Turismo abbia cambiato il mondo dei videogiochi e dell’automotive in modi che non avremmo mai immaginato.”

A fargli eco, anche il regista Tamir Moscovici:

“Quello che mi ha veramente ispirato nel girare il documentario su Kazunori e Gran Turismo sono stati gli elementi di lealtà e famiglia evidenti sin dall’inizio. Questa stessa sensazione di essere parte di qualcosa di emozionante è estesa ai fan, ed è il motivo per il quale c’è un sequito così devoto per qualcosa che molti vedono come un semplice videogioco.”

L’ultimo episodio della serie, Gran Turismo 6, è uscito su PlayStation 3 lo scorso 6 dicembre.

Via | Joystiq.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti