Sony prepara un annuncio "estremamente slim": è il lancio internazionale di PS Vita Slim?

A fine gennaio un nuovo prodotto slim per il brand PlayStation: PS Vita Slim PCH-2000 o PS3 ultra slim?
A fine gennaio un nuovo prodotto slim per il brand PlayStation: PS Vita Slim PCH-2000 o PS3 ultra slim?

Sony si prepara a svelare “qualcosa di estremamente sottile” in un evento stampa dedicato al brand PlayStation, fissato per la fine di gennaio e presumibilmente sul suolo statunitense. L’invito come al solito non scende nei dettagli e oltre a data, orario, luogo (rimosso dalla foto qui in alto), ci dà un unico indizio, che riportiamo qui di seguito:

“A seguito del più grande lancio nella storia di PlayStation,
unitevi a noi per un’introduzione al sottilissimo”.

L’ipotesi più realistica, trattandosi di qualcosa di sottile (anzi “slimmest”), riguarda il possibile lancio internazionale della PlayStation Vita Slim, e cioè del modello PCH-2000 introdotto in Giappone il 10 ottobre scorso e che da allora non ha ancora ricevuto una distribuzione ufficiale nel resto del mondo. Di seguito lo spot di Sony per il mercato giapponese:

PlayStation Vita Slim è un’edizione più sottile (-15%) e più leggera (-20%) del modello classico, disponibile in sei colorazioni accese e con 1GB di storage integrato, espandibile fino a 64GB “grazie a una nuova scheda di memoria più capiente creata appositamente per PS Vita”.

Passi avanti nel package ma un passo indietro sul display, che da OLED passa a un classico LCD di qualità, che stando a Andrew House di Sony Entertainment è capace “di una resa qualitativa al livello dei pannelli OLED” pur costando meno.

PS Vita Slim è un’ipotesi sensata, ma non è detto che il lancio possa svelarci anche una nuova PlayStation 3 ancora più slim della super slim introdotta dell’agosto del 2013. Per saperne di più non ci resta che aspettare l’annuncio del 30 gennaio, o magari un’eventuale leak.

Via | IGN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti