Il CercaGioco: inseguimenti anni '90

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Nonnaccio, dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Questa volta siamo chiamati a rispondere a una richiesta che riguarda un gioco di guida e azione, così descritto:

“Ciao a tutti,

sto cercando un arcade a cui giocavo da bambino, periodo inizio anni ’90. Del gioco in questione ricordo che era molto simile a “Chase HQ” della Taito: era un gioco di guida con visuale in terza persona, con la macchina (forse) gialla.

Come in Chase HQ si avevano a disposizione 3 cariche di turbo e i livelli divisi in 2 parti: la prima dove bisognava raggiungere il boss entro il tempo limite, la seconda dove si doveva speronarlo per poi arrestarlo. La peculiarità del gioco è che ogni boss era protetto da dei motociclisti colorati diversamente, che bisognava eliminare uno per uno prima di arrivare ad affrontarlo. Una volta fatto, ci volevano 3 colpi per farlo soccombere. Il primo boss ricordo era un furgone.

Grazie a tutti per l’aiuto :)”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti