Halo serie TV su Xbox Live, Neill Blomkamp dirigerà l'episodio pilota

La serie TV dedicata al franchise di Halo potrebbe portare la firma del regista di District 9 ed Elysium.

Il progetto live action dedicato al franchise di Halo porterà la firma di Neil Blomkamp, o almeno nel primissimo episodio che farà da pilota alla serie TV prevista per il 2014 inoltrato. La notizia non è ancora ufficiale -- si attende ancora una conferma da parte di Microsoft che potrebbe arrivare a breve -- ed è stata girata poche ore fa dal magazine di "cinema e cultura pop" Latino Review, che afferma di aver ricevuto la notizia da fonti fidate.

Blomkamp è un giovane regista sudafricano già ampiamente affermato sul panorama mainstream, prima grazie al bellissimo District 9 e poi Elysium con Matt Damon, due film sci-fi piuttosto differenti dallo standard Hollywoodiano e in oltre all'azione pura emerge una grande attenzione per le tematiche sociali.

Il regista non è estraneo al franchise, e già nel 2007 ha già prodotto per Microsoft una serie di corti promozionali dedicati ad Halo 3 -- in alto trovate il video YouTube di Landfall -- e che sarebbe dovuta culminare in un film, poi cancellato per alcune dispute interne.

La nuova serie TV dedicata ad Halo sarà prodotta da Steven Spielberg e apparirà esclusivamente su Xbox Live.

Via | CVG

  • shares
  • Mail