Xbox One bianca e senza Blu-ray all'orizzonte? I primi rumor

Le prime voci di corridoio sulle nuove varianti di Xbox One in arrivo nel 2014: un'edizione bianca, con 1TB di storage e un'altra versione disc-less senza lettore ottico.
Le prime voci di corridoio sulle nuove varianti di Xbox One in arrivo nel 2014: un'edizione bianca, con 1TB di storage e un'altra versione disc-less senza lettore ottico.

Nel corso del 2014 potremmo avere un po’ più scelta nell’acquisto dell’hardware di Xbox One con una nuova edizione vestita di bianco, una più capiente e anche un’eventuale versione più economica — ma non troppo — priva del lettore Blu-ray slot-in. Per ora le due notizie sono poco più che rumor, ma stanno già echeggiando per la rete da due fonti apparentemente diverse.

Stando a quanto si legge su NeoGAF, la nuova Xbox One bianca sarebbe nient’altro che una versione commerciale dell’edizione limitatissima riservata ai dipendenti Microsoft, ben visibile nel video unboxing qui di seguito.
[blogo-video provider_video_id=”BW7JFA6DJ0U” provider=”youtube” title=”White Xbox One Unboxing – Microsoft Employee Limited Edition (Launch Team 2013)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=BW7JFA6DJ0U”]

Dal forum emergono anche l’eventuale data d’uscita fissata per l’ottobre insieme a Sunset Drive, a cui seguirà il mese successivo una versione più capiente con hard disk da 1TB contro i 500GB attuali. Si parla inoltre anche di una possibile Xbox One disc-less, e cioè priva del lettore Blu-ray slot-in che dalle recenti stime costa a Redmond 32$.

Tutti i tre punti principali di questa leak sono stati confermati anche da The Verge, che scrive di aver potuto “verificare separatamente” le informazioni.

Il magazine aggiunge che il futuro della Xbox One senza lettore è ancora poco chiaro — e una leak volontaria è un ottimo modo per testare le acqua, aggiungiamo noi — ma è già stata prodotta in alcuni sample per test interni.

L’ultima informazione della leak riguarda l’arrivo della Xbox One classica nei mercati non raggiunti da una distribuzione ufficiale. Gli step saranno due, prima ad aprile per un primo troncone — Giappone compreso — e poi ottobre per il resto del mondo, sopratutto paesi “minori” e in via di sviluppo.

Via | NeoGAF | The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti