Dark Souls II, nuovi dettagli e screenshot da Namco Bandai

Nuovo assaggio di Dark Souls II, in uscita il prossimo marzo per PlayStation 3 e Xbox 360.
Nuovo assaggio di Dark Souls II, in uscita il prossimo marzo per PlayStation 3 e Xbox 360.

[blogo-video provider_video_id=”0SJqRpvebCY” provider=”youtube” title=”Dark Souls II – PS3/X360/PC – Cursed (Trailer)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=0SJqRpvebCY”]

Si avvicina l’uscita di Dark Souls II, l’action-GDR fantasy di From Software che potremo toccare con mano a partire dal prossimo 14 marzo su PlayStation 3 e Xbox 360, e la promozione è ufficialmente entrata nel vivo.

Oggi, complice le tappa milanese del tour promozionale europeo, possiamo fornirvi qualche dettaglio in più su questo secondo capitolo, la cui trama è ancora top secret, che si preannuncia più “accessibile” del suo predecessore, a cominciare dai primi momenti di gioco, meno ardui e frenetici di quelli di Dark Souls.

Questo, però, varrà soltanto per la parte iniziale. Il gioco si trasformerà ben presto in quello scoglio arduo da superare che ben abbiamo in mente dal primo capitolo. I giocatori con un Livello Anima alto, ad esempio, vedranno decrescere la barra della propria salute nel caso di morti consecutive, una riduzione che potrà arrivare fino al 50% e che inasprirà inevitabilmente la difficoltà di gioco.

E, sempre a proposito dei Livelli, in questo Dark Souls II si salirà in automatico senza i voti degli altri giocatori. Novità anche per quanto riguarda le invasioni, che in Dark Souls II non lasciano scampo a nessuno e seguono un ordine ben preciso:

  1. Livello Anima alto
  2. giocatori in co-op
  3. personaggi vivi
  4. personaggi non-morti

Il consiglio, quindi, è logico: non invadere gli altri se non vuoi essere invaso.

La modalità online è stata migliorata e perfezionata e vi offrirà la possibilità di scegliere se giocare con utenti della vostra regione – italiani, nel nostro caso – o se non porre alcuna limitazione alla provenienza degli altri giocatori. Questo per rendere più funzionale l’altra novità, la chat vocale che può essere attivata per parlare coi propri alleati. Da qui la scelta della regione, perfetta per chi ha difficoltà non le altre lingue,

I ragazzi di From Software assicurano che sarà molto più facile navigare nell’interfaccia di Dark Souls II e non perdersi nel proprio inventario. Sarà possibile, inoltre, visualizzare il proprio personaggio durante le modifiche durante il gioco.

Dark Souls II, lo ricordiamo, sarà disponibile dal prossimo 14 marzo in Europa per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre la versione per PC arriverà nei mesi successivi, con ogni probabilità tra aprile e luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti