Giochi per San Valentino online: ecco qualche proposta per i più romantici

Ecco una selezione dei giochi online più curiosi e divertenti dedicati a San Valentino in tutte le sue declinazioni.

San Valentino è sempre più vicino e di giochi a tema se ne trovano a decine, più o meno interessanti, più o meno curati. Facebook è senza dubbio il posto in cui trovare la maggior parte delle proposte: utilizzato da oltre 1 miliardo di utenti, il social network di Mark Zuckerberg rappresenta l’attrattiva principale, dopo i dispositivi mobili e le console, per gli sviluppatori di giochi.

Esistono però molte realtà “minori” che ai tempi di Facebook hanno senza dubbio meno visibilità, ma non per questo mancano di proposte interessanti e in grado di creare dipendenza anche ai giocatori meno assidui.

FlashGames

san-valentino-flash-1

Una di queste realtà è FlashGames.it, che propone una ricca categoria dedicata proprio all’amore e al 14 febbraio e promettono di accontentare proprio tutti. Vediamo qualche titolo.

La Sposa: 30 livelli tutti dedicati all’amore che vi permetteranno di conoscere la ragazza dei vostri sogni, conquistarla e portarla all’altare superato una serie di ostacoli che testeranno la vostra memoria visiva e la vostra precisione col mouse.

I Cioccolatini: se è vero che i cioccolati sono il regalo più gettonato e apprezzato a San Valentino, questo giochino vi permetterà di cucinarne qualcuno, virtualmente si intende. Avrete a disposizione una serie di ingredienti e non dovrete far altro che dare sfogo alla fantasia e realizzare le creazioni più incredibili e deliziose.

La Torta Dell'Amore: al pari del precedente, anche qui dovrete mettere alla prova le vostre abilità culinarie realizzando delle fantastiche torte.

Le Differenze Dell'Amore: questo è il più classico dei rompicapo, dovrete sviluppare la storia d’amore dei due protagonisti, Joe e Cindy, trovando le differenze nelle immagini che vi verranno proposte. Semplice, ma pur sempre efficace.

Gioco.it

san-valentino-flash-2

Un altro sito valido che vi permette di giocare online senza la necessità di essere iscritti a Facebook o ad altri social network è Gioco.it, che vi propone oltre 50 giochi in tema San Valentino. Ecco qualche titolo tra i più interessanti.

Legami d’amore: tanti livelli in cui, in pieno stile Mahjong, dovrete abbinare tessere dello stesso tipo. Due le modalità disponibili, Avventura e Arcade e tantissime tessere dedicate all’amore e all’affetto più in generale.

La mia città romantica: mai titolo fu più azzeccato. Qui tutto quello che dovete fare è costruire il posto più romantico che ci sia utilizzando i tantissime strumenti che vi vengono messi a disposizione - edifici, alberi, fiori, decori e chi più ne ha più ne metta. Chi vincerà?

Il vampiro innamorato: la relazione di questo curioso vampiro non è vista di buon occhio dalle tante creature che abitano il suo castello. I baci, quindi, devono rimanere nascosti: a voi basterà cliccare e tenere premuto per baciare di nascosto e non venir sorpresi dai tanti disturbatori che faranno capolino nella stanza del vampiro.

Matrimoni istantanei: questo è uno dei più semplici e poco impegnativi. Dovrete combinare dei matrimoni scegliendo il nome e le caratteristiche fisiche degli sposi. Al resto penserà l’applicazione che vi fornirà una curiosa foto che immortalerà quel momento.

Per tutto il resto vi invitiamo a dare un’occhiata alla categoria di San Valentino qui su Gamesblog, dove troverete tutti i consigli e suggerimenti dedicati al giorno degli innamorati.

  • shares
  • Mail