Worms 2: Armageddon disponibile su App Store


Senza grande anticipazione o clamore, Worms 2: Armageddon è arrivato su App Store e iTunes. Il gioco, definito come "un capitolo definitivo", ha la particolarità di essere perfettamente compatibile e ottimizzato con tutti i dispositivi Apple, iPad compreso. Lanciato sulla magica tavoletta Apple, può infatti vantare nativamente una grafica più dettagliata e controlli studiati ad hoc.

Variando di poco sul tema che tanto successo ha assicurato alla serie, Worms 2: Armageddon offre una campagna di 30 livelli e un multiplayer giocabile via Bluetooth, Wi-Fi o locale (a turni) fino a quattro giocatori. Immancabili l'editor dei livelli e dei vermi, quest'ultimi con copricapi, fortini e pietre tombali personalizzabili. Assolutamente gradito l'accostamento di elementi classiche con varie novità: tornano infatti armi storiche come la pecora esplosiva e la granata sacra, affiancate da new-entry come Elettromagnete, Veleno e Terremoto.

Twitter e Facebook, ormai onnipresenti, potranno essere usati automaticamente per pubblicare record e risultati vari conseguiti nel gioco. Interessante la possibilità di creare internamente liste amici e classifiche con la funzione Plus+. Aggiunti anche 30 "Premi" in puro stile "obiettivi sbloccabili" delle console casalinghe.

Manca purtroppo, almeno per il momento, una versione dimostrativa che permetta di provare il gioco senza acquistare direttamente la versione finale. Originariamente uscito per PS3 e X360, questa nuova incarnazione di Worms 2: Armageddon è già disponibile su App Store a un prezzo di 3,99€.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: