Dead Rising 2: distribuite oltre 2 milioni di copie e Blue Castle cambia nome


Capcom ha appena annunciato di aver distribuito oltre 2 milioni di copie del suo Dead Rising 2. Tale cifra porta a più di quattro milioni il numero totale di copie della serie distribuite, considerando quindi anche il primo Dead Rising, il contenuto scaricabile Case Zero ed il capitolo uscito su Wii, ossia Dead Rising: Chop Till You Drop.

Inoltre, sempre per restare in ambito di mercato, la compagnia nipponica ha anche finalizzato l’acquisizione di Blue Castle Games, sviluppatore, non a caso, proprio di Dead Rising 2. L’autorità canadese preposta ha infatti dato il via libera a tale acquisizione, sancendo in via ufficiale il cambio di dicitura dello studio in questione, che d’ora in avanti sarà Capcom Game Studio Vancouver.

Davvero un ottimo risultato per uno studio che ha appena 5 anni di vita sul groppone e che prima della sua esperienza fianco a fianco con Capcom si era dedicata solo ed esclusivamente a giochi di baseball. Quanto alle cifre che vi abbiamo riportato in apertura, beh, di solito i numeri risultano piuttosto eloquenti da loro. Siate voi quindi a trarre le dovute conclusioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti