Pokemon X e Y, svelato l'evento Diancie da un gruppo di hacker (VIDEO)

Ecco come otterremo Diancie in Pokemon X e Y
Ecco come otterremo Diancie in Pokemon X e Y

Pokemon X e Y continuano a trovarsi inevitabilmente al centro dell’attenzione, visti i numerosi pokemon segreti che devono essere ancora presentati: finora sono stati rilasciati soltanto il Torchic del lancio e il Celebi della Banca Pokemon, ma restano da svelare ancora diversi leggendari (Volcanion e Hoopa). Oggi è stato il turno di Diancie, non perché Nintendo non avesse mai parlato di lui o perché lo abbia effettivamente presentato: è stato un gruppo di hacker a svelare l’evento con il quale Nintendo lo consegnerà ai fan della serie.

Potete ben vederlo nel video in autoplay: si tratta di una semplice e fastidiosa consegna tramite Centro Pokemon, dopo la quale assistiamo a un dialogo tra un professore e il personaggio principale, a una battaglia in una grotta e, infine, alla visione del pokemon nel Pokedex Nazionale. Tutto bello e interessante, ma certe mosse non ce le spieghiamo: perché Nintendo, invece di consegnare semplicemente il pokemon, non realizza proprio delle mini-avventure? Si tratta senz’altro di un bel modo per tenere viva l’attenzione nei confronti del titolo – che intanto sta passando alla prima posizione nelle classifiche italiane alla seconda terza – ed è comunque una strategia diversa per attirare più giocatori.

Diancie forma nascosta di Carbink

Ricordiamo che Diancie è un pokemon roccia-folletto: una forma nascosta di Carbink, pokemon piuttosto debole, a dire il vero, che, però così è davvero forte (basta dare un’occhiata alle statistiche base per rendersene conto). Vi lasciamo al video, non senza chiedervi se lo mettereste mai in squadra?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti