PlayStation 4 supera i 6 milioni di unità vendute

Dopo l'uscita in Giappone, PlayStation 4 supera i 6 milioni di unità vendute: il comunicato ufficiale di Sony.
Dopo l'uscita in Giappone, PlayStation 4 supera i 6 milioni di unità vendute: il comunicato ufficiale di Sony.

[blogo-video provider_video_id=”7dR28fXFDMI” provider=”youtube” title=”This Is For The Players | PS4 Launch advert | #4ThePlayers” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=7dR28fXFDMI”]

Anche grazie al lancio in Giappone, rivelatosi un successo con tanto di sold-out, Sony ha potuto annunciare oggi che PlayStation 4 ha superato i 6 milioni di unità vendute, includendo nel conto le 370.000 console piazzate sul mercato nipponico dal 22 febbraio.

Ottimi conti anche sul fronte software, dove i giochi per la console next-gen sono arrivati a 13,7 milioni di copie: il totale è composto sia dalle vendite effettuate dai negozi, sia quelle in digital delivery attraverso il PlayStation Store. Tra i titoli più venduti troviamo Killzone Shadow Fall, a 2,1 milioni, oltre ai soliti noti Knack, Call of Duty: Ghosts, FIFA 14, Battlefield 4 e Assassin’s Creed IV: Black Flag (Ubisoft Entertainment).

Cifre aggiornate anche per le funzionalità di condivisione di PlayStation 4, attraverso le quali sono stati condivisi oltre 100 milioni di screenshot catturati col bottone Share del controller, e registrati più di 3,6 milioni di broadcast tramite Twitch e Ustream, guardati dagli spettatori attraverso 56 milioni di sessioni.

Andrew House, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment, ha commentato così la notizia:

“Sono assolutamente felice che PS4 abbia avuto una partenza così grande in Giappone. Le risposte che abbiamo ricevuto dalle capacità social integrate a PS4 sono state fenomenali, e non potrei essere più eccitato nel vedere usare i giocatori queste funzionalità uniche per coinvolgere, condividere e giocare con gli utenti di tutto il mondo. SCE continuerà a espandere il mondo di PlayStation accrescendo la sua libreria di giochi e portando altri servizi e funzionalità innovativi, possibili solo su PS4.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti