Trailer e annuncio di Batman: Arkham Knight, Rocksteady Studios porta la serie su PlayStation 4 e Xbox One

Trailer e primissimi dettagli per Batman: Arkham Knight, all'interno del quale sarà possibile guidare la Batmobile. In arrivo su PC e console nextgen.
Trailer e primissimi dettagli per Batman: Arkham Knight, all'interno del quale sarà possibile guidare la Batmobile. In arrivo su PC e console nextgen.

Con il trailer intitolato “Da Padre a Figlio”, Warner Bros. e DC Entertainment hanno annunciato oggi Batman: Arkham Knight, conclusione della serie targata Rocksteady Studios iniziata con Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City. Dopo la parentesi del prequel Arkham: Origins, per Arkham Knight si tornerà infatti al team di sviluppo originario.

Batman: Arkham Knight arriverà su PC e, udite udite, su PlayStation 4 e Xbox One, approdando così sulla nuova generazione videoludica ormai inaugurata da diversi mesi. Ecco come viene descritto questo nuovo capitolo:

Nell’esplosivo finale della serie Arkham, Batman affronta la minaccia definitiva contro la città che ha giurato di proteggere. Lo Spaventapasseri ritorna per unire un impressionante ventaglio di super cattivi tra cui il Pinguino, Due Facce e Harley Quinn, al fine di distruggere per sempre il cavaliere Oscuro. Batman: Arkham Knight introduce la versione dal design esclusivo di Rocksteady della Batmobile, guidabile per la prima volta nella saga. L’aggiunta di questo veicolo leggendario, combinato con l’acclamato gameplay della serie Batman Arkham, offre ai giocatori la migliore e più completa esperienza Batman di sempre, con la possibilità di sfrecciare per le strade e planare sullo skyline di tutta Gotham City.

Le dichiarazioni

Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros., ha salutato così l’annuncio:

“Batman: Arkham Knight è la punta di diamante di questo straordinario franchise, e daremo ai giocatori il più grande e impressionante titolo della serie. Rocksteady Studios sta continuando a focalizzarsi sull’eccellente gameplay per cui sono conosciuti, mentre sviluppa un’eccitante nuova esperienza per i giocatori e i fan di Batman.”

E a proposito dei diretti interessati, ecco la voce di Sefton Hill, game director:

“Rocksteady Studios sta compiendo un’enorme mole di lavoro per il capitolo finale della nostra trilogia di Batman: Arkham in modo che i fans possano provare che cosa significhi davvero essere Batman. Siamo felici di sviluppare il gioco per piattaforme di nuova generazione, fatto questo che ci ha permesso di portare in vita elementi di design che avevamo immaginato fin dall’inizio come la Batmobile e quanto questa aumenta le abilità di Batman, fino alla dettagliatissima e completa Gotham City.”

Uscita e informazioni

Su tutte le piattaforme sopra citate, Batman: Arkham Knight arriverà nel corso del 2014. Per maggiori dettagli è possibile anche visitare il sito ufficiale www.batmanarkhamknight.com. Tra le caratteristiche principali del gioco, come raccontatoci nei paragrafi precedenti, troveremo una Gotham interamente riprodotta e la Batmobile guidabile dal giocatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti