MotoGP 14 arriva su PlayStation 4: trailer e annuncio ufficiale di Milestone

MotoGP 14 uscirà anche su PlayStation 4, oltre alle vecchie piattaforme. Nessuna notizia per Xbox One.
MotoGP 14 uscirà anche su PlayStation 4, oltre alle vecchie piattaforme. Nessuna notizia per Xbox One.

Con il primo trailer che potete vedere qui sopra, i nostri connazionali di Milestone hanno annunciato MotoGP 14, gioco ufficiale della nuova stagione dedicata ai bolidi a due ruote, in arrivo per la prima volta anche su una console nextgen. Sarà infatti PlayStation 4 ad accogliere l’arrivo del gioco, insieme alle “solite” piattaforme PC, PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox 360. Nessuna parola nel comunicato per quanto riguarda la versione Xbox One di MotoGP 14.

Tra le novità introdotte dagli sviluppatori, troveremo lo sfruttamento di tutte le funzionalità tecniche e social che la nuova generazione di console ha portato. Un motore completamente rinnovato, permetterà a MotoGP 14 di girare al meglio sia su PlayStation 4 che su tutte le piattaforme della generazione passata, così come anche il comparto audio sarà rinnovato. Novità in cantiere anche per il multiplayer, arricchito ed evoluto da Milestone.

Andrea Basilio, game director, ha presentato così il gioco:

“MotoGP 14 e l’introduzione della nuova piattaforma PS4 rappresentano uno step importante nel mondo del gaming su due ruote. Con MotoGP 13 avevamo stabilito le fondamenta del gameplay e della fisica esplorando insieme alla community le aree di miglioramento e le esigenze dei giocatori. Questo nuovo capitolo, invece, introduce moltissime novità che verranno poco a poco svelate nel corso dei prossimi mesi e che siamo certi soddisferanno anche i ‘pad’ più esigenti”

Con la sua solita lista di licenze ufficiali, MotoGP 14 conterrà i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP 2014, i piloti della classe MotoGP 2013 e i campioni del passato con oltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti. Uscita prevista, su tutte le piattaforme, per giugno 2014.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti