Angry Birds Epic: Rovio svela il suo gioco di ruolo con combattimenti a turni

Un gioco di ruolo con sistema di crafting e combattimenti a turni: a sorpresa, ecco Angry Birds Epic.

angry-birds-epic

Il nuovo Angry Birds ad ambientazione medievale anticipato da Rovio sarà Angry Birds Epic. Come annunciato dal team di sviluppo della fortunata serie di puzzle game, si tratterà di una deviazione piuttosto sostanziale dal genere di giochi ai quali eravamo abituati, visto che si tratterà di un gioco di ruolo con sistema di combattimento a turni e sistema di crafting.

Il lancio di Angry Birds Epic avverrà già da questa settimana, almeno in Australia e Canada, per poi arrivare nel corso del 2014 anche nel resto del mondo, su piattaforme Android, iOS e Windows Phone. La componente di crafting si preannuncia un elemento cardine all'interno dell'esperienza di gioco, dove il giocatore potrà creare oggetti come armature, armi, pozioni e altre risorse da ottenere nel gioco, o acquistandole effettuando acquisti in moneta reale.

Per il momento, questo è tutto quanto ci è concesso sapere su Angry Birds Epic, insieme a un paio d'immagini che ci arrivano da Kotaku. Ricordiamo che anche un altro capitolo della serie, Angry Birds Stella, è attualmente in fase di sviluppo: si concentrerà su quelli che Rovio definisce “senso di potere e altre problematiche reali”, dove Stella e i suoi compagni avranno personalità individuali, che ne andranno a influenzare il comportamento all’interno del gioco.

angry-birds-epic01

  • shares
  • Mail