Kinect: già disponibili i driver open source – video dimostrativo del funzionamento

A sole 3 ore dell’uscita europea, la periferica Microsoft è già passata sotto l’occhio curioso di hacker e “smanettoni”. Uno di questi, Hector Martin, è già riuscito a far funzionare la periferica senza l’ausilio di una console Xbox 360, mediante la creazione di driver appositi “fatti in casa”. Il video dopo la pausa mostra infatti

A sole 3 ore dell’uscita europea, la periferica Microsoft è già passata sotto l’occhio curioso di hacker e “smanettoni”.

Uno di questi, Hector Martin, è già riuscito a far funzionare la periferica senza l’ausilio di una console Xbox 360, mediante la creazione di driver appositi “fatti in casa”. Il video dopo la pausa mostra infatti il funzionamento di Kinect collegata ad un portatile con sistema operativo Linux.

La cosa ancora più interessante è che Hector ha messo a disposizione di tutti i driver open source per Kinect. Qui trovate la pagina per il download.

Sulle nostre pagine trovate invece la recensione dettagliata di Kinect.

I Video di Gamesblog

Shop Theme Acapella – Zelda Ocarina of Time

Ti potrebbe interessare
Castlevania Judgment: un picchiaduro su Wii
Picchiaduro Segnalazioni

Castlevania Judgment: un picchiaduro su Wii

Il sito GoNintendo riporta la presenza di un’altra sopresa dall’ultimo numero di Nintendo Power, oltre al già citato Mega Man 9. Si tratta dell’approdo della serie Castlevania su Nintendo Wii, addirittura con un picchiaduro 3D dal titolo Castlevania Judgment. I personaggi a disposizione faranno parte di tutta la saga, quelli che conosciamo al momento sono