Skype per Xbox One si aggiorna, ecco le novità introdotte

Ecco tutte le novità introdotte nel primo aggiornamento di Skype per Xbox One, disponibile per gli utenti di Xbox Live Gold.
Ecco tutte le novità introdotte nel primo aggiornamento di Skype per Xbox One, disponibile per gli utenti di Xbox Live Gold.

Primo major update per Skype per Xbox One, lanciato nel novembre scorso in concomitanza con l’uscita della console next-get di Microsoft e disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento Xbox Live Gold.

La novità più importante riguarda la parte relativa alla chat, il vero e proprio fulcro di Skype insieme alla chiamate e videochiamate. Microsoft ha apportato significativi miglioramenti, che si traducono in una migliore sincronia delle conversazioni, notifiche push che ci avviseranno all’arrivo di nuovi messaggi e supporto a conversazioni con fino a mille messaggi, un bel passo in avanti rispetto al limite dei sette giorni fissato nella versione precedente.

Il comparto delle emoticon si arricchisce del pacchetto dedicato a Captain America: The Winter Soldier, l’ultimo capitolo cinematografico dedicato all’omonimo supereroe della Marvel in uscita in Italia il prossimo 26 marzo, mentre sul fronte della gestione dei contatti è stata finalmente introdotta la possibilità di applicare dei filtri, come quello che permette di vedere in un batter d’occhio quale tra i vostri contatti è collegato in quel momento.

I nuovi utenti potranno beneficiare di un tutorial che illustrerà tutte le possibilità di Skype per Xbox One, mentre chi utilizza da tempo l’applicazione sarà felice di sapere che con questo aggiornamento sono stati corretti una serie di fastidiosi bug.

Via | Skype

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti