Modifica PS3: arriva PS Downgrade


Come spesso accade quando la pirateria riesce a trovare la propria breccia in un sistema, anche quello della modifica PS3 sta diventando una sorta di gioco del gatto col topo, con Sony che corre ai ripari e gli hacker di turno pronti a combinarne un’altra per aprire nuovamente le strade dei bucanieri.

Gli stessi creatori di PS Jailbreak arrivano dunque con PS Downgrade là dove la società giapponese credeva di aver stoppato il pericolo pirateria, offrendo la possibilità di effettuare il downgrade del firmware alla versione 3.41 precedente al rimedio anti-jailbreak e quindi nuovamente utilizzabile con la chiave USB. PS Downgrade offrirebbe anche la possibilità di passare alla versione 3.12, compatibile con la funzionalità OtherOS.

A ogni modo è bene ricordare che questo tipo di azioni possono far bannare o rompere la console, mentre è già successo che proprio a causa di PS Jailbreak venissero ritardate nuove funzionalità o giochi in arrivo sul mercato, così come vociferato anche nel caso di Gran Turismo 5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti