Nintendo non esclude nuovi film basati sui propri giochi

Shigeru Miyamoto non esclude che nel futuro di Nintendo potrebbero esserci film tratti da alcuni dei videogiochi più famosi dell'azienda.
Shigeru Miyamoto non esclude che nel futuro di Nintendo potrebbero esserci film tratti da alcuni dei videogiochi più famosi dell'azienda.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/403368/nintendo-ecco-la-lineup-wii-u-e-3ds-di-fine-2015″]La grande N svela la data di uscita dei videogiochi, dei bundle e degli accessori previsti al lancio da qui alla fine del 2015 su Wii U e 3DS.[/related]

Nel futuro di Nintendo potrebbe esserci qualche nuovo film tratto dai videogiochi di proprietà dell’azienda. A rivelarlo è stato Shigeru Miyamoto, secondo il quale Nintendo starebbe pensando con sempre più insistenza di includere i film come parte della propria strategia.

Lo dimostra anche le recenti concessioni per l’utilizzo di alcuni dei personaggio più iconici in film, basti pensare alla presenza di Donkey Kong nel recente Pixels. Da qui a una vera e propria pellicola basata su uno o più personaggi il passo potrebbe essere breve.

Dimenticando l’esperienza di Super Mario Bros., uscito nel 1993 e massacrato da pubblico e critica con pochissime eccezioni, Nintendo ha cominciato ad espandere i propri orizzonti, ben consapevole con un successo al botteghino non potrà che far bene all’azienda, da tempo in difficoltà.

E chissà se, a questo punto, il tanto vociferato film di Zelda riuscirà prima o poi a diventare realtà.

Via | Fortune

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti