Nintendo non esclude nuovi film basati sui propri giochi

Shigeru Miyamoto non esclude che nel futuro di Nintendo potrebbero esserci film tratti da alcuni dei videogiochi più famosi dell’azienda.

Nintendo: ecco la lineup Wii U e 3DS di fine 2015

Nel futuro di Nintendo potrebbe esserci qualche nuovo film tratto dai videogiochi di proprietà dell’azienda. A rivelarlo è stato Shigeru Miyamoto, secondo il quale Nintendo starebbe pensando con sempre più insistenza di includere i film come parte della propria strategia.

Lo dimostra anche le recenti concessioni per l’utilizzo di alcuni dei personaggio più iconici in film, basti pensare alla presenza di Donkey Kong nel recente Pixels. Da qui a una vera e propria pellicola basata su uno o più personaggi il passo potrebbe essere breve.

Dimenticando l’esperienza di Super Mario Bros., uscito nel 1993 e massacrato da pubblico e critica con pochissime eccezioni, Nintendo ha cominciato ad espandere i propri orizzonti, ben consapevole con un successo al botteghino non potrà che far bene all’azienda, da tempo in difficoltà.

E chissà se, a questo punto, il tanto vociferato film di Zelda riuscirà prima o poi a diventare realtà.

Via | Fortune

Ti potrebbe interessare
Metal Gear Solid: a breve una trilogia in HD su PlayStation 3?
Action Curiosità Ps3

Metal Gear Solid: a breve una trilogia in HD su PlayStation 3?

Ecco un’altra di quelle voci dall’indiscussa, rilevante entità. Stando alla sezione dedicata ai “rumor” della rivista ufficiale PlayStation britannica, pare che sia in atto un lavoro di restyling dei primi tre episodi della serie partorita dalla mente di Hideo Kojima, ossia Metal Gear Solid. Il tutto a beneficio dell’ammiraglia Sony, che dovrebbe così ospitare i

Yakuza 4 ufficializzato da Sega
Action Ps3 Segnalazioni

Yakuza 4 ufficializzato da Sega

Yakuza 3 (Ryu ga Gotoku 3 in Giappone) è uscito solamente in Febbraio ma Sega ha già ufficialmente annunciato un seguito per questa apprezzata serie.Come si può vedere dal sito ufficiale (che però è tutto in giapponese), si sa già che Yakuza 4 arriverà su PlayStation 3, e quasi sicuramente sarà un’esclusiva.La brutta notizia però,

Velvet Assassin slitta a inizio 2009
Action Brevi Pc

Velvet Assassin slitta a inizio 2009

Velvet Assassin, precedentemente dato in uscita a ottobre, è stato posticipato genericamante ai primi mesi del 2009. Velvet Assassin è un gioco di azione stealth ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il giocatore dovrà vestire i panni delll’affascinate spia Violette Summer, la cui stora è ispirata a quella di Violette Szabo, agente segreto realmente esistito.

Half Life 2: Episode Two cambia data d’uscita
Brevi First Person Shooter Pc

Half Life 2: Episode Two cambia data d’uscita

Se non lo siete già, sedetevi, prima di leggere… La data di uscita del secondo episodio di Half-Life 2 è stata spostata al prossimo inverno. C’è una certa differenza con quanto inizialmente previsto quindi non resta che tenere duro. Resta invece confermata la modalità di vendita, sia tramite Stream sia in scatola. Per quest’ultima opzione

Un video di flOw
Ps3 Video e Trailer

Un video di flOw

La versione Ps3 del gioco di Jenova Chen secondo alcuni potrebbe rivelarsi il Geometry Wars del Playstation Network. La versione online del gioco è magnifica, e basta davvero poco per elevarla alla perfezione. I futuri acquirenti di Ps3 incrocino le dita, ma il video promette bene.