Il CercaGioco: il detective e la navicella

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Daniele, dando allo stesso tempo a tutti voi una nuova sfida per cercare d'individuare il titolo del gioco cercato. Questa volta siamo chiamati a rispondere a una richiesta con due giochi, che riguardano rispettivamente un detective e una navicella che così ci viene descritto nel dettaglio:

"Il primo era un gioco sicuramente degli anni '80/'90, giocato su un computer e che, se non ricordo male, partiva dal DOS. Come breve descrizione del gioco mi ricordo che erano due Detective, ma prima di giocare dovevi scegliere se usare il detective grasso o quello magro. Nel gioco mi ricordo che si lanciavano dei carrelli della spesa ai nemici e che si poteva entrare nei negozi.

Il secondo gioco è più recente e riguarda una navicella spaziale. Il gioco era ambientato nello spazio e si presentava una schermata di gioco che andava da sinistra verso destra. Ogni volta che prendevi un potenziamento dell'arma, la navicella sparando aumentava di potenza l'arma utilizzata. Come sottofondo musicale c'era una canzone "rock metallico". Un'altra informazione utile è che trovai la demo del gioco nel CD n° 6 di PC JUNIOR (era una raccolta di CD per ragazzi, che ti insegnava a usare il computer)."

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: