Destiny: nuove immagini e info sulla grandezza delle ambientazioni

Come Halo, più di Halo: per il loro nuovo sparatutto sci-fi, i ragazzi di Bungie promettono una libertà esplorativa sconosciuta agli emuli di Master Chief
Destiny: nuove immagini e info sulla grandezza delle ambientazioni
Come Halo, più di Halo: per il loro nuovo sparatutto sci-fi, i ragazzi di Bungie promettono una libertà esplorativa sconosciuta agli emuli di Master Chief

[blogo-video provider_video_id=”6XssNalc_Mw” provider=”youtube” title=”La legge della Jungla — Trailer ufficiale di Destiny [IT]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6XssNalc_Mw”]

Gli sviluppatori di Bungie rendono ancora più spasmodica l’attesa degli appassionati di FPS per il lancio di Destiny dandoci in pasto delle nuove immagini di gioco ritraenti le rampe di lancio delle colonizzatrici interplanetarie attraccate nel futuribile Cosmodromo di Baikonur e una scena (probabimente ambientata su Marte) dedicata ai rapidi spostamenti resi possibili dagli sgusci dei Guardiani.

Un altro spunto per ritornare ad occuparci di questo ambizioso sparatutto fantascientifico ce lo offre il software engineer Christian Diefenbach con le sue dichiarazioni rilasciate di fresco ai giornalisti brasiliani di UOL Jogos per darci un’idea della grandezza delle ambientazioni di Destiny attraverso una calzante analogia con gli scenari degli ultimi capitoli della saga di Halo.


“Con Halo: Combat Evolved ho lavorato con un team di 130 persone, ma a Destiny sto lavorando con più di 500 persone tra sviluppatori, designer, programmatori, compositori e artisti vari. È un gioco molto, molto più grande, realizzato per giunta con un motore grafico nuovo di pacca. La Luna, la Terra, Marte, Venere e tutte le altre ambientazioni saranno gigantesche.

Se preso singolarmente, ciascuno degli scenari che proporremo avrà pressappoco le stesse dimensioni dell’intera area di gioco di Halo: Reach. Per questo, nelle sessioni di combattimento la visuale sarà rigorosamente in soggettiva mentre nelle aree aperte, nelle sessioni in cui bisognerà spostarsi con il proprio mezzo di trasporto e nelle zone comuni adibite al commercio e alla personalizzazione dell’equipaggiamento, gli utenti potranno tranquillamente passare alla visuale in terza persona per apprezzare la bellezza dello scenario e i cambiamenti apportati alla propria astronave o alla corazza del proprio Guardiano.”

La commercializzazione di Destiny è prevista per il 9 settembre di quest’anno su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti