Nintendo potrebbe tornare al CES di Las Vegas dopo sedici anni


Gli appassionati di tecnologia in genere, sanno che uno degli appuntamenti da tenere maggiormente d’occhio è il CES che si terrà a Las Vegas durante il mese di Gennaio. Ebbene, probabilmente questa manifestazione assumerà una certa importanza anche per chi si occupa di videogiochi nello specifico. Il perché è presto detto: Nintendo dovrebbe portarci il proprio 3DS.

Karen Chupka, organizzatrice della manifestazione, ha dichiarato che un mercato come quello dei videogames (il quale dovrebbe generare una cifra di poco al di sopra dei 20 milioni di dollari nel solo 2010) non può non considerare il CES una tappa fondamentale. Ciò al fine di mostrare gli ultimi ritrovati in ambito videoludico, il cui interesse si riflette non solo sul futuro di questo settore ma anche della tecnologia in senso lato.

A quanto pare VG247 ha ricevuto una soffiata in tal senso, secondo cui Nintendo abbia intenzione di fare qualche annuncio importante in quell’occasione. D’altro canto si parlerebbe di una mossa piuttosto azzeccata, a nostro parere, da parte della compagnia di Kyoto. Aprirsi anche mediante altri canali, meno usuali, potrebbe rappresentare un’ottima mossa. Prima di concludere vi ricordiamo che il CES di Las Vegas si terrà dal 6 al 9 Gennaio, mentre l’uscita del 3DS qui da noi dovrebbe avvenire durante il mese di Marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti