Il CercaGioco: la donna contro gli alieni

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamentocon la nostra rubrica del CercaGioco, per l'occasione spostata al martedì dopo la festa del giorno di Pasquetta. Torniamo per aiutare la nostra lettrice Olga, dando come al solito allo stesso tempo a tutti voi una nuova sfida per cercare d'individuare il titolo del gioco cercato. Questa volta siamo chiamati a rispondere a una richiesta che riguarda un gioco d'azione, che così ci viene descritto nel dettaglio:

"Buongiorno, mi chiamo Olga e vi scrivo perchè vorrei ritrovare un gioco per PC a cui giocavo spesso da piccola (con piccola intendo tra gli anni 2000 e 2006).

Il gioco in questione aveva come protagonista una donna, come in Tomb Raider, che doveva combattere contro degli alieni, o comunque mostri, e salvare il pianeta. Credo ci fosse anche un addestramento obbligatorio prima di incominciare a giocare veramente. Mi ricordo ben poco, ma sono sicura che la protagonista non avesse aiutanti, ma avesse molte armi. All'inizio, ci si ritrova, credo, in un ampio giardino con una specie di villa e mi ricordo che in cielo c'erano due o tre soli.

Penso che la sua missione fosse salvare il pianeta da un virus portato dagli alieni o una cosa del genere. Ho due scene ben chiare nella mente: nella prima, la protagonista è sul tetto di una casa e guarda in basso perché ci sono degli alieni (verdi, con il corpo a molla, diciamo, e una faccia bruttissima ovviamente) che deve evitare; nella casa ne ha appena ammazzati alcuni. Nella seconda, la protagonista si ritrova in una grotta e sta combattendo contro dei troll o dei mostri giganteschi e si nasconde dietro delle stalattiti. La grafica era abbastanza buona.

Vi ringrazio per l'aiuto :)"

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail