Dark Chronicles, Sony registra il marchio: sequel o remake in arrivo?

Sony ha registrato il marchio "Dark Chronicles": è in arrivo un sequel o un remake dell'RPG?
Sony ha registrato il marchio "Dark Chronicles": è in arrivo un sequel o un remake dell'RPG?

Cosa si nasconda dietro alla registrazione di Dark Chronicles non lo sappiamo, ma è certo che ne vedremo delle belle: chi ha avuto l’onore di giocare al titolo per PlayStation 2, come sapete erede almeno del genere “Dark Soul”, sa bene che parliamo di un RPG di quelli unici nel suo genere e sicuramente degni di un sequel o di un remake su console di penultima e nuova generazione (anche perché – e speriamo di non sbagliarci – siamo fortemente convinti che i prossimi saranno gli anni dei giochi di ruolo).

La registrazione del marchio è avvenuta in data 28 marzo, ma la notizia è trapelata nel web soltanto in questi giorni: Sony ha fatto tutto nel massimo silenzio, quindi senza rivelare dettagli di alcun tipo sul gioco che eventualmente potrebbe sviluppare. Che si tratti di un remake in HD come è successo con Final Fantasy X/X-2 HD Remaster? Oppure sarà un semplice porting su PlayStation 3? Non sappiamo nulla, se non che Sony si è effettivamente tutelata dalla possibilità che qualcuno possa, in qualche modo, sfruttare IP del passato.

Una registrazione che non passa inosservata

I dettagli della registrazione sono questi:

  • Trademark Number 2014-23437
  • Trademark: [image]
  • Applicant (s): Sony Computer Entertainment
  • Filling Date: March 27, 2014
  • Nice Class: 9

Noi siamo speranzosi che la registrazione dipenda dall’arrivo di un nuovo Dark Chronicles – anche perché le parole di Sony sull’E3 2014 sono state davvero entusiasmanti -: voi, invece? avete le nostre stesse aspettative oppure non avete alcun interesse nel rilancio di questa IP?

Via | Jeuxvideo.com

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti