PlayStation 4: ecco tutte le novità del firmware 1.70

Dall'aggiunta di SHAREfactory all'opzione per ridurre la luminosità della Lightbar del DualShock 4, il firmware 1.70 promette di migliorare sensibilmente il software di sistema di PS4

I curatori del PlayStation Blog ci ricordano che oggi, mercoledì 30 aprile, è previsto il rilascio del nuovo firmware di PlayStation 4 attraverso il download automatico del relativo aggiornamento.

Considerato dagli stessi vertici della multinazionale nipponica come il più importante update mai proposto su console Sony, l'aggiornamento che porterà il software di sistema di PS4 alla versione 1.70 non si limiterà a migliorare la stabilità della dashboard ma introdurrà tutta una serie di applicazioni, di funzionalità e di opzioni estremamente interessanti e utili. Scopriamo quali:

PlayStation 4 firmware 1.70


  • SHAREfactory: l'applicazione SHAREfactory, scaricabile gratuitamente dal PSN ad aggiornamento avvenuto, ci permetterà di registrare e personalizzare facilmente i video di gioco aggiungendo effetti speciali, telecronache con capacità di sovrapposizione delle immagini tramite PlayStation Camera e colonne sonore customizzate utilizzando i brani inclusi o la musica importata tramite dispositivo USB. I video realizzati potranno essere condivisi su Facebook o esportati su un dispositivo di archiviazione USB.
  • Pre-download automatico: i videogiochi preordinati su PSN potranno essere scaricati con diverse giornate di anticipo sulla data di lancio. L’attesa per poter giocare al titolo scaricato sarà scandita da un cronometro.
  • Opzione per disattivare HDCP per i giochi: sarà possibile disattivare l’HDCP per i giochi, in questo modo saremo in grado di salvare sessioni di gioco più lunghe direttamente dall’uscita HDMI ed esportarle altrove.
  • Opzione per esportare i video di gioco su dispositivo USB: i video registrati con SHAREfactory e le immagini scattate col tasto Share potranno essere esportati su di un dispositivo di archiviazione USB esterno, anche in questo caso senza alcuna limitazione di utilizzo.
  • Trasmissione dal vivo in HD e archiviazione: la risoluzione dello streaming delle partite sarà in HD a 720p e potranno essee archiviate su Twitch o Ustream per rivederle in un secondo momento.
  • Nuove opzioni Condividi: si potrà impostare il tempo predefinito di registrazione nel menu Condividi in Impostazioni clip video, si potranno salvare soltanto alcune clip selezionate e si potrà scegliere il pubblico specifico di Facebook con cui condividere video e istantanee.
  • Nuove opzioni DUALSHOCK 4: aggiunte nuove impostazioni alla barra luminosa per DUALSHOCK 4, per selezionare Luminosa, Intermedia o Opaca nel menu Impostazioni. Aggiornato anche il touch pad per utilizzare la tastiera sullo schermo con il touchpad.
  • Nuove opzioni Amici: sarà più facile trovare amici e inviare richieste con la possibilità di cercare tra gli Amici di amici, visualizzare gli Amici in comune sul profilo di un altro utente e accettare le Richieste amico direttamente nell’Elenco amici.
  • Nuova opzione per ordinare i trofei: si potranno ordinare i trofei per rarità nel menu Opzioni.
  • Supporto transazioni PlayStation Store: verranno introdotti dei Metodi di Pagamento Alternativi (MPA) per i contenuti acquistati su PS Store, a partire da PayPal.
  • Altri comandi PlayStation Camera: verranno aggiunti altri comandi vocali a PlayStation Camera.
  • Nuova icona PlayStation Plus: gli abbonati al PS Plus vedranno la relativa icona accanto all’ID di SEN sulla schermata di login, sulla schermata principale e su altre aree dell'interfaccia utente.
  • Opzioni Condividi di Music Unlimited: con un abbonamento Music Unlimited, si potranno facilmente condividere i propri brani preferiti con gli amici premendo il tasto Share.

Sempre per oggi, o comunque per i primi giorni di maggio, è poi prevista la pubblicazione di due nuovi aggiornamenti per PS Vita e per la PlayStation App, nel primo caso per velocizzare il processo di sincronizzazione con PS4 tramite le funzionalità di Remote Play e Second Screen, nel secondo per attivare le notifiche Push e ricevere le richieste amico tramite email o sms.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: