Call of Duty: Advanced Warfare, video di gameplay e dettagli dall'E3 2014

Guardiamo insieme il trailer di Call of Duty: Advanced Warfare dall'E3 2014.
Guardiamo insieme il trailer di Call of Duty: Advanced Warfare dall'E3 2014.

Aggiornamento del 9 giugno 2014, a cura di Rosario.

Dalla conferenza Xbox all’E3 2014 ci arriva il nuovo video di gameplay di Call of Duty: Advanced Warfare, tra i protagonisti dell’evento anche grazie agli annunci fatti oggi da Activision per il titolo sviluppato da Sledgehammer Games.

Il filmato in questione ci mostra alcune fasi di gioco ambientate in Corea del Sud, col personaggio controllato dal giocatore, Mitchell, impegnato in una battaglia insieme ai suoi compagni per fare sfoggio di armi ad altissima tecnologia. Inclusi all’interno del pacchetto, anche dei simil-mech e dei droni dalle sembianze simili a quelle di un pipistrello.

Guarda il primo trailer di Call of Duty: Advanced Warfare

Per quanto riguarda gli annunci, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha reso noto che Call of Duty: Advanced Warfare porterà dei DLC in esclusiva temporale sulla piattaforma Xbox, prima che i pacchetti arrivino anche su PC e PlayStation. Il trend confermerà praticamente quanto fatto anche in passato, grazie alla collaborazione tra il publisher e l’azienda di Redmond.

Restiamo ovviamente in attesa di saperne di più su Call of Duty: Advanced Warfare, in occasione degli eventi separati che vedranno coinvolto il blockbuster di Activision nel corso dell’E3 appena iniziato.

Leggi: Call of Duty: Advanced Warfare, Sledgehammer Games non svilupperà le versioni PlayStation 3 e Xbox 360

Call of Duty: Advanced Warfare – spuntano in rete nuove immagini prima dell’E3 2014

Aggiornamento dell’8 giugno 2014, a cura di Michele Galluzzi

Inganniamo l’attesa per l’ormai imminente apertura dell’E3 2014 proiettandoci idealmente tra gli stand della manifestazione videoludica di Los Angeles con delle inedite immagini di gioco di Call of Duty: Advanced Warfare diffuse online in queste ore.

A curare il nuovo capitolo dell’epopea sfornasoldi di Activision saranno gli studios californiani di Sledgehammer Games, ma solo per la versione current-gen da destinare all’utenza di PC, PS4 e XB1: l’edizione rivolta agli appassionati di sparatutto su X360 e PS3, infatti, verrà realizzata dagli sviluppatori americani di High Moon.

Guarda le ultime immagini di gioco di Call of Duty: Advanced Warfare trapelate online in queste ore d’attesa per l’apertura dell’E3

A prescindere dalla piattaforma deputata a far girare questo titolo, comunque, Advanced Warfare promette di evolvere le dinamiche di gioco dei capitoli precedenti grazie a una sana iniezione di originalità garantita da una trama impreziosita dalla presenza di mostri sacri del cinema hollywoodiano come Kevin Spacey, dal setting futuristico dominato dalla guerra globale scatenata dalle compagnie militari private e dagli elementi di equipaggiamento ipertecnologici che potremo sfoggiare sul campo di battaglia, così come possiamo intuire ammirando i mech, le hoverbike e gli esoscheletri ritratti in questa nuova serie di scatti pre-E3.

Tutto questo e (si spera) molto altro ci attende a partire dal 4 novembre, ossia per il giorno in cui potremo finalmente accedere alla violenta dimensione sci-fi di Call of Duty: Advanced Warfare su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Call of Duty: Advanced Warfare, trama ufficiale e primi screenshot

Dopo l’annuncio ufficioso con tanto di rilascio del primo trailer in seguito a un leak, Activion ha diffuso il comunicato ufficiale di presentazione di Call of Duty: Advanced Warfare, confermando anche la sua uscita in programma per il 4 novembre prossimo per Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e PC.

E così, dopo lo spettacolare trailer che vi riproponiamo in apertura, arrivano anche i primi screenshot ufficiali e la sinossi, che ci rivela qualche dettagli in più rispetto a quanto avevamo intuito:

Ambientato nell’anno 2054, si assiste all’emergere di una compagnia militare privata (PMC) che ha il potere di salvare l’umanità da un mondo devastato e che fatica a riprendersi dopo un attacco globale scagliato contro le sue infrastrutture e le sue attrezzature militari. Tu sei il soldato avanzato. Dotati di nuove, avanzatissime abilità grazie all’esoscheletro e di un equipaggiamento altamente tecnologico, i giocatori si uniscono alle file di un’unità specializzata e altamente addestrata con il compito di riportare l’ordine in uno stato di guerriglia avanzata.

A capo di quella temibile corporation c’è Jonathan Irons, a cui l’attore Kevin Spacey ha dato volto e voce. Eric Hirshberg, CEO di Activision, ha dichiarato:

Questo è la nostra prima volta con Sledgehammer Games al timone creativo. Nuove meccaniche di gameplay con le tute esoscheletro, una nuova avvicente storia, un personaggio iconico interpretato da uno dei migliori attori del Mondo. Ci siamo divertiti molto realizzando questo giorno e crediamo che il Mondo si divertirà ancora di più giocandolo.

Call of Duty: Advanced Warfare, primi screenshot ufficiali
Call of Duty: Advanced Warfare, primi screenshot ufficiali
Call of Duty: Advanced Warfare, primi screenshot ufficiali
Call of Duty: Advanced Warfare, primi screenshot ufficiali

Già da oggi, con sei mesi di anticipo, gli utenti possono pre-ordinare una copia di Call of Duty: Advanced Warfare e GameStop, per ora solo negli Stati Uniti, ha lanciato un’iniziativa che offrirà agli utenti che prenotato una copia del nuovo titolo un DLC esclusivo per Call Of Duty: Ghosts e Call of Duty: Black Ops 2, un pacchetto contenente attrezzature ispirate al nuovissimo Advanced Warfare.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti