Pokken Fighter Tournament all'E3 2014, tutte le novità sul possibile picchiaduro per Nintendo Wii U

Cosa si nasconde dietro a Pokken Fighter Tournament? Ecco cosa succederà all'E3 2014

La notizia farà sicuramente discutere e creerà inevitabilmente degli schieramenti all'interno dei fan della serie Pokemon, ma sappiamo per certo, da un'immagine diffusa in rete sull'E3 2014 di Nintendo, che Pokken Figher Tournament esiste e uscirà su Nintendo Wii U: non sappiamo ancora quali saranno le caratteristiche di questa nuova avventura con le creature tascabili, ma è quasi certo che... non sarà un'avventura!

Il sogno di Nintendo era quello di portare i Pokemon su Wii U per dare un impulso notevole alle vendite, un po' come ha già fatto con i vari Mario (ed è inutile negarlo né condannarlo: se una console non vende, e anche se vende, bisogna fare modo e maniera per migliorare la situazione). Non sappiamo se l'arrivo di un picchiaduro - sì, perché il titolo fa pensare proprio a questo - cambierà le sorti di Wii U, ma dovrebbe riuscirci, visto che la saga ha raggiunto numeri da capogiro.

Ecco perché Nintendo Wii U ha battuto PlayStation 4 in Giappone!

E pensare che prima erano due i giochi, e non uno soltanto: i due marchi - Pokken Fighters e Pokken Tournament - erano davvero stati registrati il primo maggio anche in Europa e, almeno a nostro avviso, non potevano che riferirsi - come oggi che il nome è cambiato - a dei picchiaduro: il nome richiama chiaramente Tekken e, per di più, non troviamo nulla di scandaloso nella possibilità che le creature tascabili possano diventare protagoniste di un genere completamente nuovo.

Pokken Fighter Tournament all'E3 2014?


pokken-fighters

Né The Pokemon Company né Nintendo hanno rilasciato delle dichiarazioni a proposito dei due marchi registrati, quindi abbiam dovuto fare delle ricerche per trovare il nesso fra Pokken e il genere picchiaduro, e questo nesso lo abbiamo trovato in un video diffuso qualche tempo fa: al Pokemon Game Show di agosto, infatti, la compagnia mostrava un filmato - quello che vi abbiamo proposto all'inizio - in cui scorrevano delle immagini, l'ultima delle quali metteva in evidenza proprio un combattimento fra due mostri nelle strade di una città.

Al momento, questo è tutto ciò che sappiamo: tutto, insomma, è avvolto dal mistero e - come al solito - non ci resta che aspettare l'E3 2014 per avere maggiori informazioni in merito.

A voi piacerebbe un picchiaduro con protagonisti i Pokemon?

Via | Go Nintendo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: