Dying Light: l’espansione “The Following” si presenta in foto e video

Ecco il reveal trailer e le nuove immagini della prossima, grande espansione di Dying Light collegata al Season Pass

Di ritorno dalla Gamescom di Colonia, come promesso gli sviluppatori polacchi di Techland si reimmergono nella dimensione zombesca di Dying Light per mostrarci il trailer di presentazione e una nuova serie di scatti di gioco di The Following, la prossima espansione del loro survival horror in soggettiva che promette di fare la felicità di tutti gli appassionati del genere su PC e console current-gen.

La storia di The Following si riallaccia agli eventi conclusivi della campagna principale e vede il coraggioso Kyle Crane intento a scoprire cosa si cela dietro alla nuova, misteriosa infezione che sta decimando la popolazione dei villaggi e delle comunità agricole della periferia di Harran. La grandezza della mappa, promettono i ragazzi di Techland, sarà rapportabile a quella del gioco originario.

Guarda la galleria: Dying Light: The Following – galleria immagini

Per venire a capo dell’enigma e fare fronte alla nuova minaccia zombesca dovremo guadagnare la fiducia dei capi villaggio e dei boss delle bande criminali del posto: solo così, infatti, scopriremo l’ubicazione dei luoghi più importanti della mappa e avremo accesso alle missioni secondarie necessarie a garantirci un equipaggiamento più potente. La presenza dei buggy e di altri mezzi di trasporto, inoltre, comporterà l’aggiunta di un inedito Livello Pilota con nuove abilità da sbloccare per personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco.

L’espansione The Following di Dying Light non ha ancora una data d’uscita, ma in ragione della mole di contenuti propostici da Techland con questo corposo DLC possiamo guardare alla fine dell’anno come al periodo più probabile di lancio. Gli utenti PC, PS4 e Xbox One che hanno deciso di aderire all’offerta legata al Season Pass di Dying Light potranno scaricare questa espansione senza doverla pagare i 15€ circa (il prezzo finale deve essere ancora determinato) richiesti agli utenti del titolo liscio.

Dying Light si espande con “The Following”: prime immagini e info sul prossimo DLC
Ti potrebbe interessare
Niente più Metroid per un po’ di tempo
Brevi First Person Shooter Varie

Niente più Metroid per un po’ di tempo

Siete fan della saga Metroid? Bene, godetevi il prossimo Metroid Prime 3: Corruption, perché la software house Retro Studios ha annunciato di voler prendere una pausa dalla sua serie più famosa e apprezzata. A dirlo è Mark Pacini, il direttore creativo. Resta da capire quanto sarà lunga questa pausa: immaginiamo che se Corruption venderà molto,

Le vendite dei videogiochi sorpasseranno presto quelle della musica
Segnalazioni Varie

Le vendite dei videogiochi sorpasseranno presto quelle della musica

Avevamo già parlato di come l’industria dei videogames stia diventando più grande di quella del cinema, ma sembra che a breve anche quella discografica sarà superata in termini di vendite. In una nuova inchiesta degli analisti PricewaterhouseCoopers intitolata “Global Entertainment and Media Outlook”, i videogiochi vengono inquadrati così:«Il mercato dei videogiochi comprende consumatori che spendono