Gran Turismo 5 Prologue: scoperto un menu segreto


Mentre tutti non stanno pensando ad altro che a Gran Turismo 5, ecco che dall’oltretomba torna alla carica Gran Turismo 5 Prologue con una notizia alquanto bizzarra: un utente francese ha scoperto la presenza di un menu segreto che mostra numerose piste non presenti effettivamente nel gioco e permette di abilitare alcuni “cheat”.

Oltre infatti a visualizzare le piste del Nurburgring Nordschleife, Circuit de la Sarthe e Tsukuba (nessuna di queste selezionabili) il menu dà la possibilità di sbloccare tutte le auto, creare una gara personalizzata dove si possono selezionare le auto di ognuno degli avversari e altre cose ancora. Non è ancora chiaro se le piste sopraccitate siano veramente assenti dal disco o siano invece sbloccabili con particolari codici. Sarebbe veramente il colmo. In ogni caso, ecco a voi il codice per sbloccare il menu segreto:

Selezionare il menu Opzioni di GT5 Prologue e scorrere giù fino alla voce “Varie”. Tenendo premuti R1 e L1 premere poi

GIU’ – DESTRA – DESTRA – GIU’ – DESTRA – DESTRA – GIU’ – DESTRA – DESTRA – GIU’ – DESTRA – DESTRA

E senza lasciare R1 e L1 premere poi START. Sentirete un suono e apparirà il menu “Segreto” sotto quello “Varie”.

Abbiamo provato anche noi in prima persona, e sebbene il menu appaia non troviamo traccia delle piste segnalate né della possibilità di sbloccare tutte le auto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti