SSX: Deadly Descent - nuovi indizi sullo sviluppo


Ad un mese esatto dalle indiscrezioni raccolte dai colleghi di Scrawlfx su un nuovo, fantomatico capitolo di SSX chiamato Deadly Descent, gli amici di Kotaku hanno interpellato un loro fidato informatore segreto che ha confermato tali voci di corridoio, arricchendole con degli inediti dettagli sull’impianto di gioco, sul processo di sviluppo e sul momento esatto in cui verrà mostrato al pubblico per la prima volta. Ma andiamo con ordine.

Stando a questa “gola profonda”, differentemente da quanto scritto e detto fino ad oggi lo sviluppo del primo capitolo di SSX per console ad alta definizione, che procede ininterrottamente da due anni, non è stato affidato ai ragazzi di Criterion bensì a quelli di EA Canada, i padri della saga di Skate: dal punto di vista squisitamente videoludico, perciò, sia i controlli che i trick di Deadly Descent saranno molto simili a quelli di Skate 3 (ma resi ancora più adrenalinici e “veloci” nell’esecuzione, chiaramente). Non meno importante dovrebbe essere l’implementazione di attività estreme come il base jumping, il lancio dall’elicottero o dall’aereo, l’utilizzo di una tuta alare per eseguire salti con planate chilometriche e, ultimo ma non per ordine di importanza, l’ice climbing per superare pareti rocciose (utile per raggiungere aree segrete o scorciatoie altrimenti inaccessibili, ad esempio).

Basandosi su queste ultime indiscrezioni, sia i giornalisti di Kotaku che il loro insider sono convinti del fatto che il recente teaser trailer “The Planet” riguardi proprio questo nuovo capitolo di SSX: a questo punto non ci resta null’altro da fare se non attendere l’arrivo dell’11 dicembre, ossia il giorno in cui verrà mostrata la versione estesa di questo video durante i VGA 2010.

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