Another World diventa live-action: ecco il video

L'introduzione di Another World in un video live-action: da non perdere!
L'introduzione di Another World in un video live-action: da non perdere!

Se come chi ci scrive avete amato alla follia Another World, all’epoca della sua uscita avvenuta nel lontanissimo 1991, questo video live-action dedicato al gioco di Delphine Software allieterà sicuramente la vostra domenica mattina.

Si tratta di un tributo al vecchio gioco realizzato da un team polacco per la rassegna Pixel Heaven 2014: la sua indiscutibile qualità gli ha fatto fare il giro del mondo nelle ultime ore, anche grazie a quello che sarebbe stato il supporto diretto di Éric Chahi, creatore di Another World.

Leggi: L’Angolo della Nostalgia: Another World

Per problemi di budget, il live-action ci mostra in realtà solo la sequenza introduttiva del videogioco, che sarà sicuramente rimasta impressa a molti: la parte in Ferrari è forse un po’ troppo stiracchiata rispetto all’originale (sembra un po’ l’inizio del film Drive), ma il resto è stato rielaborato in modo piuttosto fedele, dettagli compresi.

Alla fine, il video sembra dunque una specie di grosso trailer del videogioco, ma fantasticare è lecito: chissà che in futuro non possa arrivare un progetto Kickstarter, con il quale fare in modo che il team polacco possa completare la propria opera. Noi di sicuro lo finanzieremmo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti