Bethesda: TES V Skirim avrà un motore grafico completamente nuovo

Bethesda: TES V Skirim avrà un motore grafico completamente nuovo

L'annuncio a sorpresa di Skyrim durante i recentissimi VGA 2010 ha scatenato le fantasie degli innumerevoli appassionati della saga di The Elder Scrolls che, giustamente, hanno cominciato a subissare di domande gli sviluppatori di Bethesda sul loro sito ufficiale e sugli altri canali aperti online dai ragazzi dell'autorevole casa a stelle e strisce. Pur continuando a mantenere il più stretto riserbo sull'impianto di gioco e sugli aspetti narrativi dell'opera, i curatori del profilo Twitter di Bethesda hanno però risposto ad una delle domande più frequenti della comunità: il motore grafico di Skyrim sarà lo stesso di Oblivion, Fallout 3 e Fallout New Vegas?

"Considerando la marea di congetture che sono state fatte in questi mesi e che vengono fatte tutt'ora sul motore grafico di TES V, possiamo solo dire che... si, Skyrim vanterà un engine tutto nuovo, e sarà spettacolare!"

E un problema è risolto: adesso bisogna solo capire se il titolo rimarrà saldamente ancorato alla tradizione ruolistica di Oblivion e Morrowind (si spera più del secondo che del primo) o se, al contrario, sarà costretto ad inchinarsi alla logica distruttrice del profitto ad ogni costo (con un conseguente e triste abbattimento della difficoltà di gioco, della componente esplorativa, del numero di missioni secondarie, delle ore di dialoghi e dei volumi di libri da sfogliare per comprendere appieno il meraviglioso universo fantasy della saga). The Elder Scrolls V: Skyrim sarà commercializzato su PC e, molto probabilmente, su PS3 ed X360 a partire dall'11 novembre 2011.

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: