Due parole su Marvel Ultimate Alliance



Sarò breve e conciso: se eravate o siete tutt’ora fan dei fumetti Marvel non potete lasciarvi scappare Marvel: Ultimate Alliance, il più grosso fanservice mai creato da mente umana. Seguito spirituale dei due X-Men Legends, è una discreta ficata multipiattaforma piena di supereroi, mutanti e roba varia (ci sono perfino gli Inumani) e graziato da scelte illuminate in fatto di personaggi utilizzabili, visto che ci sono diversi ficoni come Deadpool, Luke Cage e Blade – anche se sono sicuro che qualcuno si lamenterà per la mancanza del suo personaggio preferito. Insomma, l’occasione è ghiotta per tutti quelli che hanno frequentato anche brevemente la continuity Marvel.

Per me che ho iniziato negli anni 90 e smesso con le megasaghe di inizio millennio è stato come un tuffo nel passato. Leggo tutt’ora qualche serie della collana Marvel Max, ma l’infinito casino di crossover ed eventi da soap mi hanno da tempo disinteressato alle produzioni Marvel.

E se non siete fan Marvel? Beh, è comunque un discreto Action RPG, ma non provocherà in voi le stesse sensazioni che provoca a noialtri. Il gioco inoltre è assurdamente facile e può vantare i puzzle più fessi che si siano mai visti in un videogame. Ma, ehi, ci sono Wolverine e l’Uomo Ragno, potrebbe piacervi lo stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti