Final Fantasy XIII: The Lightning Returns Collection, all'E3 2014 foto strana sull'RPG

Questa immagine confermerebbe l'esistenza di una Collector Edition per tutta la mini-saga Final Fantasy dedicata a Lightning

Lightning Returns: Final Fantasy XIII, le immagini ufficiali

La notizia era nell'aria, quindi non ci meraviglieremmo se questa foto dell'E3 2014 che ritrae Final Fantasy XIII: The Lightning Returns Collection per PlayStation 4 e Xbox One corrispondesse al vero; il punto, però, è che l'immagine mostrata non pare proprio uno screenshot di quelli reali e potrebbe essere un clamoroso fake (ma ne sapremo senz'altro di più nei prossimi giorni, visto che l'E3 di Los Angeles è appena iniziato).

Mettiamo il caso fosse vera, non potremmo che chiederci come mai Square Enix continui a puntare così insistentemente su una saga che ha emozionato tanti giocatori, ma ne ha delusi altrettanti: Lightning è un bel personaggio, ormai ben definito in tutte le sue sfaccettature caratteriali e biografiche; che senso avrebbe portare la sua avventura su Xbox One e PlayStation 4, a chissà quale prezzo poi? Insomma, se non è un fake, è comunque una mossa che fatichiamo a spiegarci.

Scopri perché potrebbe uscire il remake di Final Fantasy VII!

Quale futuro per la saga Lightning?


lightning returns collection

Ricordiamo che i giochi usciti finora con Lightning protagonista sono stati ben tre: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII; il secondo ha avuto come protagonista, in realtà, Serah: lì, però, è stata Lightning la protagonista del finale (e qui ci fermiamo, onde evitare eventuali spoiler per chi non avesse ancora giocato al titolo PS3). L'arrivo di questa Collection presuppone senz'altro dei contenuti esclusivi; ma non chiedeteci quali perché solo a pensare a cosa potrebbe combinare Square, nel caso, siamo terrorizzati.

Segui le ultime novità sui giochi di ruolo direttamente dall'E3!

Restate sintonizzati, comunque, perché l'E3 2014 è appena iniziato!

  • shares
  • Mail