Far Cry 4: immagini e gameplay video dall'E3 2014

Ubisoft mostra Far Cry 4 con delle immagini accompagnate da 7 lunghi minuti di gameplay, all'interno dei quali ci viene presentato il protagonista del gioco

Aggiornamento del 10/06/2014 - a cura di Michele Galluzzi

Dopo averci fatto respirare l'aria frizzantina delle foreste sorte all'ombra delle maestose vette dell'Himalaya virtuale di Far Cry 4 con la video-dimostrazione dataci in pasto durante le conferenze Ubisoft e Sony dell'E3 2014, gli sviluppatori canadesi di Ubisoft Montreal riguadagnano le nostre pagine per offrirci delle immagini di gioco tratte dal loro atteso sparatutto a mondo aperto.

Le scene immortalate in questi scatti si riallacciano inevitabilmente agli spezzoni di gameplay del filmato dell'E3 per consentirci di approfondire la conoscenza delle ambientazioni che saremo chiamati a esplorare liberamente, delle personalità che incontreremo lungo il viaggio e, ovviamente, di Ajay Ghale, il guerriero che dovremo impersonare per cacciare la gang di Pagan Lin e riportare la pace tra gli abitanti del suo villaggio natale.

Ecco le prime immagini di gioco di Far Cry 4, il prossimo capitolo della celebre serie sparatutto free roaming di Ubisoft

Far Cry 4 - E3 2014 - galleria immagini

Far Cry 3: la recensione

La commercializzazione di Far Cry 4 è prevista per il 20 novembre di quest'anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One. Effettuando la prenotazione sul sito ufficiale o in una delle tante catene aderenti all'iniziativa sarà inoltre possibile ottenere gratuitamente l’upgrade alla Limited Edition, una versione che include il DLC con tre missioni aggiuntive e un'arma inedita (il lancia arpioni) de “La redenzione di Hurk”.

I fan più sfegatati della serie, inoltre, potranno acquistare la Kyrat Edition, una versione che comprende tutti i contenuti della Limited assieme a una statuina dipinta a mano del dispotico Pagan Lin seduto sul suo trono a forma di elefante, alla riproduzione del diario di viaggio del protagonista, alla mappa della regione esplorabile ingame e al manifesto di propaganda degli sgherri di Lin.

Far Cry 4: ecco cosa conterrà la Kyrat Edition

Far Cry 4 - E3 2014 - galleria immagini


Far Cry 4 - E3 2014 - sette minuti di gameplay video

Previsto tra i protagonisti della conferenza Ubisoft all'E3 2014, Far Cry 4 non si è ovviamente tirato indietro. Il nuovo titolo della serie di shooter in prima persona è stato infatti mostrato dal publisher francese con ben sette minuti complessivi di gameplay, dedicati anche alla nuova ambientazione sull'Himalaya scelta dagli sviluppatori.

Quanto ci è concesso di vedere sembra naturalmente incredibile, in attesa di poter mettere la mani su Far Cry 4: oltre a una grafica sempre più realistica, il gioco aggiungerà ulteriori elementi all'ottima base costituita da Far Cry 3, uscito a fine 2012 e riconosciuto da molti come un eccellente shooter.

Leggi: Far Cry 4, prime indiscrezioni sulla trama e sul Season Pass

A suscitare particolare interesse è stata inoltre la presenza di una modalità cooperativa, che renderà di fatto Far Cry 4 il primo della serie a cui appartiene con questa tipologia di gioco. Sarà infatti possibile collegarsi insieme a un amico, per avanzare nel corso del gioco.

Far Cry 4 ci vedrà nel ruolo di Ajay Ghale, tornato nella sua città natale per soddisfare l'ultimo desiderio della madre morente. Ben presto, Ghale si ritroverà a dover fare i conti col regime oppressivo di Pagan Min, uomo dalla crudeltà senza pari.

Far Cry 4 uscirà il 20 novembre 2014, per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.

Leggi: Far Cry 4 annunciato

far-cry-4-up

  • shares
  • Mail