LittleBigPlanet 3: svelata la copertina ufficiale - ancora immagini e video dall'E3 2014

Sackboy, OddSock, Toggle e Swoop ci presentano il boxart ufficiale della loro prossima "avventura piattaformosa" per PS3 e PS4

Nel corso dell'E3 2014, i colleghi di Machinima hanno avuto modo di provare in anteprima alcuni dei livelli che andranno a rimpolpare la campagna principale di LittleBigPlanet 3. Contemporaneamente alla pubblicazione di questa video-dimostrazione, i vertici di Sony hanno deciso di ritornare su questo atteso platform per diffondere una nuova serie di scatti di gioco e l'artwork scelto per campeggiare sulla copertina ufficiale delle edizioni standard da proporre nei prossimi mesi all'utenza di PlayStation 4 e, notizia di queste ore, a quella di PlayStation 3.

Sviluppato dai ragazzi di Sumo Digital attingendo all'esperienza maturata con il Cross-Controller Pack del secondo capitolo, LittleBigPlanet 3 contribuirà ad ampliare gli orizzonti virtuali dell'epopea digitale di Sackottino con l'ingresso di centinaia di materiali nuovi di pacca, di decine di strumenti originali per l'editor, di livelli più profondi (nel senso letterale del termine) e di 3 personaggi inediti: il fedele OddSock sarà in grado di saltare da un muro all'altro, l'agile Swoop potrà utilizzare le sue ali per trasportare oggetti o compagni di cooperativa volando e il più originale dei tre, Toogle, potrà accrescere e diminuire a comando le sue dimensioni per attivare trigger fisici, per spostare gli oggetti più pesanti e per raggiungere aree altrimenti inaccessibili.

LittleBigPlanet 3: ecco le primissime immagini di gioco della prossima avventura di Sackboy per PS3 e PS4

LittleBigPlanet 3: galleria immagini


Il modulo online di entrambe le edizioni conterrà tutti i livelli realizzati dagli utenti dei precedenti due episodi della saga: per ovvie ragioni di "opportunità ludica", però, nei livelli in questione si potrà impersonare il solo Sackboy e l'accesso alle funzionalità correlate all'utilizzo del touchpad del DualShock 4 sarà limitato alla fruizione dei menù e a poco altro (anche in questo caso, per non snaturare il gameplay dei livelli più "vecchi").

Prima di lasciarvi in compagnia del simpatico quartetto di eroi di pezza di LittleBigPlanet 3, ricordiamo a chi ci segue e a tutti gli appassionati dell'ormai storica saga platform di Sony che il titolo in questione sarà disponibile a novembre su PlayStation 3 e PlayStation 4.

LittleBigPlanet 2: immagini, data d'uscita e dettagli del Cross-Controller Pack

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

LittleBigPlanet 2: la recensione

LittleBigPlanet 3 cover

  • shares
  • Mail