Steam raggiunge gli 8 milioni di utenti collegati contemporaneamente

Nuovo record in casa Steam, raggiunto grazie alla valanga di offerte proposte per l’ultimo giorno dei saldi estivi.


L’exploit finale dei saldi estivi di Steam, quasi 50 titoli in offerta per 24 ore fino alle 19 di oggi, hanno fatto registrare alla piattaforma di distribuzione di Valve un nuovo record: nel corso del weekend oltre 8 milioni di utenti si sono collegati a Steam nello stesso momento, attirati proprio dalle vantaggiosissime offerte proposte.

Il record è stato battuto ieri, poco dopo la pubblicazione delle offerte dell’ultimo giorno. 8,020,813 di utenti, per la precisione, hanno visitato l’homepage di Steam a caccia di sconti, quasi 500 mila visitatori in più del precedente record – 7.5 milioni – raggiunto nel dicembre scorso all’avvio dei saldi di Natale.

LEGGI ANCHE: Saldi Steam estivi 2014, ultimo giorno: 40 titoli in offerta

Saldi estivi di Steam, ultimo giorno

I 6 milioni di utenti collegati in contemporanea erano stati raggiunti nel novembre 2012 e questa nuova milestone non fa che confermare lo stato di ottima salute di Steam, che in barba alla crescente concorrenza – GOG e Origin su tutte – continua ad attirare valanghe di utenti, forte di una professionalità e una varietà di titoli unica nel suo genere.

Non è certo una sorpresa: nell’ottobre 2013 è stato stimato che il 75% dei giochi per PC acquistati online sono scaricati proprio da Steam, che nel gennaio scorso poteva vantare oltre 75 milioni di utenti attivi.

Resta da capire – e siamo certi che Steam non tarderà a snocciolare nuove statistiche – quanto questi nuovi saldi siano riusciti ad attirare nuovi utenti sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: Steam Machine e Steam Controller: l’uscita slitta al 2015

Guarda la galleria: Saldi estivi di Steam, ultimo giorno

Via | Steam

Ti potrebbe interessare
Activision: “Treyarch ha grandi meriti per il motore multiplayer di Modern Warfare 2”
First Person Shooter Pc Ps3

Activision: “Treyarch ha grandi meriti per il motore multiplayer di Modern Warfare 2”

I Treyarch meritano un maggior riconoscimento per il motore multiplayer di Modern Warfare 2. A sostenerlo è nientemeno che Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision. L’intenzione sembra quella di “promuovere” definitivamente il team di sviluppo di Call of Duty: Black Ops, storicamente considerato la “cenerentola” sempre tenuta in ombra dai più blasonati Infinity Ward. Eppure

[GC 09] Dark Void: nuovi video su armi e abilità dei personaggi
Action Pc Ps3

[GC 09] Dark Void: nuovi video su armi e abilità dei personaggi

Dal GamesCom di Colonia ecco arrivare un interessante video-intervista su Dark Void dove gli sviluppatori illustrano armi e poteri speciali che avremo a disposizione. Dark Void è un gioco d’azione/sparatutto in terza persona dove si dovrà affrontare una razza aliena ostile affidandosi ad un sistema di combattimento che privilegerà in gran parte gli scontri a

We can be heroes just one day
MMO Pc Segnalazioni

We can be heroes just one day

Sarà che sono reduce dalla rilettura di Top Ten e Smax, sarà anche che sono stato attirato dal prezzo (7,90€ (!!) con un mese di gioco gratuito), comunque mi sono comprato City of Heroes e ho cominciato a giocare. Dopo diverse ore di gioco posso dirlo: non esiste MMORPG più semplice e intuitivo. Nel bene