Ubisoft Massive al lavoro su un progetto legato ad Assassin's Creed

Ubisoft Massive al lavoro su un progetto legato ad Assassin's Creed

I vari titoli legati al marchio Assassin's Creed sembrano moltiplicarsi con l'andare avanti del tempo e del successo che la serie è riuscita a ottenere soprattutto grazie ai suoi due capitoli dedicati a Ezio Auditore. Da Twitter ci arriva ora notizia ufficiale da parte di Ubisoft che il team Ubisoft Massive è al lavoro su un nuovo progetto ambientato proprio nell'universo di Assassin's Creed.

Se la notizia per ora non vi ha lasciati di stucco, o se non sapete chi sia Massive, considerate che si tratta del team svedese prima conosciuto come Massive Entertainment, creatore degli ottimi Ground Control e World in Conflict: si tratta di titoli strategici che hanno quindi ben poco a che vedere con Assassin’s Creed, almeno per come lo conoscevamo finora, visto che a questo punto appare più che plausibile un titolo della serie che si discosti dal genere d'azione per andare proprio a parare tra gli strategici.

Il mondo di Assassin’s Creed del resto apre ampie opportunità a questo tipo di scelta, a partire del conflitto tra fazioni nelle varie epoche che ben conosciamo. Senza contare poi la presenza dei contesti storici che abbiamo già avuto modo di vedere (e che seguiranno), i quali offrono grandi possibilità anche dal punto di vista dell'ambientazione. Una notizia insomma che incuriosisce e fa ben sperare, considerando anche il pedigree di Massive.

Via | Kotaku

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: