The Last of Us Remastered: nuovi screenshot e dettagli

Guardiamo insieme le nuove immagini dedicate a The Last of Us Remastered.
Guardiamo insieme le nuove immagini dedicate a The Last of Us Remastered.

Da un interessante post pubblicato sul blog ufficiale PlayStation, ci viene offerta la possibilità di dare un’ulteriore occhiata a The Last of Us Remastered: Naughty Dog ha infatti pubblicato alcuni nuovi screenshot del suo gioco, accompagnati da alcuni dettagli maturati dalla prova del gioco da parte di Sid Shuman di Sony.

In primo luogo, ci viene ricordato il salto nella risoluzione, dai 720p di PlayStation 3 ai 1080p nativi raggiunti su PlayStation 4, grazie al quale il team di sviluppo è riuscito a ottenere una grafica più pulita, senza imperfezioni ai margini e con texture di maggiore qualità ad abbellire gli eventi narrati nel capolavoro uscito un anno fa.

The Last of Us Remastered: nuovi screenshot

Particolare enfasi viene dedicata anche alla scelta di far girare il tutto a 60 frame al secondo, in maniera più fluida: nonostante il dubbio iniziale legato alla possibile artificiosità delle scene, The Last of Us Remastered si presenta secondo Shuman con una maggiore qualità di controllo della telecamera e di mira, più immediati e naturali rispetto alla versione uscita per PlayStation 3.

Confermata anche la possibilità di bloccare gli fps a 30, nel caso in cui comunque le novità introdotte da Naughty Dog in questa versione non dovessero convincere il giocatore. Non ci resta a questo punto che aspettare il 30 luglio, giorno fissato già da tempo per l’arrivo di The Last of Us Remastered su PlayStation 4.

Leggi anche: The Last of Us Remastered, nuove immagini dallo spot televisivo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti