Ryu di Street Fighter ha compiuto 50 anni

Ryu di Street Fighter ha compiuto 50 anni: tanti auguri!

ryu-compleanno

A giudicare dalle sue ultime apparizioni nel mondo di Street Fighter non si direbbe, eppure Ryu ha compiuto ieri la bellezza di 50 anni. L'occhio lungo di un utente Reddit ha infatti rispolverato la vecchia descrizione (proveniente da Street Fighter 2) del lottatore, apparso per la prima volta nel primissimo episodio della serie Street Fighter, uscito nel 1987.

Oltre a indicare i dati riguardanti gruppo sanguigno, altezza e peso, la scheda ci dice anche che Ryu è nato il 21 luglio 1964: la bellezza di 50 anni, che il personaggio simbolo della famosissima serie di picchiaduro ovviamente non dimostra affatto.

Leggi anche: Ultra Street Fighter IV, i nuovi personaggi

Nonostante la sua prima apparizione risalga al 1987, per Ryu e per il mondo di Street Fighter il vero successo è arrivato anni dopo con l'uscita di Street Fighter 2, a partire dal quale l'inconfondibile lottatore è stato per molti il preferito dell'intero roster, apparendo anche in altri spin-off e serie parallele, accompagnato dall'altro lottatore Ken.

L'ultimo arrivato nella serie Street Fighter è stato il quarto capitolo, al quale hanno fatto seguito tutte le varie riedizioni tradizionalmente realizzate da Capcom: l'ultima di queste in ordine cronologico, Ultra Street Fighter IV, è arrivata già come contenuto scaricabile per le versioni console, mentre per PC sarà disponibile ad agosto.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: