Battlefield 3: la versione PC non supporterà Windows XP


Se siete intenzionati a giocarvi Battlefield 3 su PC ma avete ancora installato Windows XP, allora fate bene le vostre considerazioni visto che il prossimo capitolo della serie di shooter in prima persona non supporterà questo sistema operativo. La parola è definitiva (almeno per ora), visto che proviene dell’interno dello stesso team di sviluppo DICE.

Ce lo fa infatti sapere il “rendering architect” Johan Andersson attraverso il suo account Twitter, dove ha postato il seguente update:

“Frostbite 2 [il motore del gioco, ndR] è sviluppato principalmente per DirectX 11. XP e DX 9 _non_ sono supportati, un SO a 64-bit è raccomandato”

Una scelta sicuramente coraggiosa, ma che considerando il periodo d’arrivo sul mercato di Battlefield 3 (si parla di fine 2011) potrà sicuramente sembrare meno pazza come avrebbe potuto in passato, soprattutto considerando il grande successo riscosso da Windows 7 che ha già spinto molti a effettuare l’aggiornamento anche prima di leggere questa notizia.

Comunque sia, è un dato di fatto: se vorrete giocare a Battlefield 3 su PC, dovrete dire addio a Windows XP. Altrimenti ci saranno le versioni PS3 e X360 pronte ad accogliervi.

via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti