PlayStation 4: il firmware 1.75 supporterà il Blu-ray 3D

Il firmware 1.75 di PlayStation 4 aggiungerà il supporto ai Blu-ray 3D.
Il firmware 1.75 di PlayStation 4 aggiungerà il supporto ai Blu-ray 3D.

La recente pubblicazione del firmware 1.74 di PlayStation 4 da parte di Sony è passata abbastanza inosservata, in quanto la patch ha portato con sé una serie di migliorie in termini di stabilità del sistema che di fatto non hanno aggiunto particolari funzionalità alla console.

Le cose andranno a quanto pare diversamente col prossimo firmware 1.75, insieme al quale PlayStation 4 si arricchirà del supporto ai Blu-ray 3D, compiendo così un primo passo verso la realizzazione di una piattaforma media center degna di essere definita tale: stessa cosa farà a breve anche Microsoft con Xbox One, come già annunciato dall’azienda di Redmond.

Leggi anche: Destiny: la Beta su PS4 in 50 immagini esclusive

Per molti il 3D non è di certo una funzionalità chiave da aggiungere a PlayStation 4, ma come dicevamo si tratta di un importante passo per rendere la console di Sony un hub in grado di soddisfare i desideri di chi non lo usa solo per giocare, ma anche per godere di film e altri contenuti al massimo delle possibilità.

Faceva anche sorridere, finora, il fatto che PlayStation 3 fosse perfettamente in grado di riprodurre i Blu-ray 3D, cosa che la sua sorella nata a fine 2013 non era in grado di fare. Dopotutto, meglio tardi che mai. Ecco l’annuncio di Sony via Twitter:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti