FIFA 15 e Lega Serie A: accordo per la licenza completa del campionato italiano

La Serie A sarà al gran completo in FIFA 15, grazie all'accordo tra Lega ed Electronic Arts.
La Serie A sarà al gran completo in FIFA 15, grazie all'accordo tra Lega ed Electronic Arts.

Con l’accordo tra Electronic Arts e Lega Serie A annunciato oggi, FIFA 15 si preannuncia come uno dei capitoli più importanti dell’intera serie di simulazioni calcistiche di EA Sports, almeno per chi come noi tifa naturalmente per una delle squadre che compongono il campionato italiano.

Se le 20 squadre della Serie A erano già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche, l’esperienza complessiva del massimo campionato sarà migliorata dalla presenza della licenza Serie A TIM, che comprenderà l’implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, kit aggiornati in ogni dettaglio e il trofeo finale riprodotto alla perfezione.

Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha commentato così l’annuncio:

“Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio. FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un’esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d’Italia”.

La versione italiana di FIFA 15 vedrà, come saprete, importanti novità anche per quanto riguarda la telecronaca: è infatti da qualche tempo ufficiale l’arrivo della coppia formata da Pierlugi Pardo e Stefano Nava come commentatori. FIFA 15 uscirà il 25 Settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, per poi approdare anche su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

Via | Ea.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti