Final Fantasy VII: il remake avrà un nuovo sistema di combattimento

Tetsuya Nomura preannuncia “drammatici cambiamenti” al combat system del capolavoro originario

L’annuncio da parte di Square Enix dell’attesissimo remake di Final Fantasy VII ha scosso tutti gli spettatori dell’E3 2015 e continua tuttora a dominare le pagine dei siti e dei forum videoludici di mezzo mondo, con migliaia di fan che si chiedono fino a che punto si spingeranno gli sviluppatori nipponici per evolvere il capolavoro originario.

È forse questo il motivo che ha spinto il direttore Tetsuya Nomura a intervenire sulle pagine del PlayStation Magazine inglese per ripercorrere le prime tappe del percorso creativo e indicarci, così facendo, uno dei punti principali su cui interverrà per “attualizzare” l’epopea JRPG di Cloud Strife e compagni, vale a dire il sistema di combattimento.

“Rispetto al combat system del titolo originario, ci saranno dei cambiamenti sostanziali. Detto questo, chiariamo però una cosa: non lo trasformeremo in una sorta di sparatutto, gli interventi che compiremo per innovare il sistema di combattimento lo trasformeranno in maniera a dir poco drammatica ma state pur certi che continuerà a mantenere una forma riconoscibile e familiare ai fan di lungo corso.

Per dare forma al nuovo combat system ci siamo ispirati al film Final Fantasy VII: Advent Children (anch’esso diretto da Nomura, NdR). Questo non significa, però, che riutilizzeremo le medesime animazioni e i modelli 3D di Advent Children, anche perchè sono passati dieci anni dalla sua uscita e stiamo utilizzando un motore grafico completamente diverso.”

Final Fantasy VII Remake dovrebbe arrivare su PlayStation 4 nel corso del 2017, per poi approdare su PC e console current-gen (Xbox One e, forse, Nintendo NX) in un secondo momento.

via | GamesRadar

Ti potrebbe interessare
Wii Sport Resort: nove filmati di gioco e un trailer
Brevi Simulatore Sport

Wii Sport Resort: nove filmati di gioco e un trailer

Il sito 1UP ha avuto l’onore di provare una versione build giocabile di Wii Sports Resort.Ovviamente non potevano mancare i filmati di tale prova, che comprendono 9 degli sport che saranno presenti nella versione finale. Di seguito potete trovare le seguenti discipline: Freefalling in Airsport, Fresbee, Basket, Canoeing, Wakeboarding, Slalom, Table Tennis, Cycling e Swordplay.Ricordiamo

Annunciato Magna Carta: Crimson Stigma su Xbox 360
Action Brevi RPG

Annunciato Magna Carta: Crimson Stigma su Xbox 360

L’azienda di produzione di videogiochi artefice di Magna Carta: Tears of Blood, la coreana Softmax, ha annunciato che il seguito del loro primo jrpg esclusivo per PlayStation 2 è in fase di sviluppo… ma per Xbox 360.Dello sviluppo di un seguito di Tears of Blood circolavano voci da alcuni anni, ma solo oggi veniamo a

La nuova PSP avrà 30 minuti in meno di autonomia
Video e Trailer

La nuova PSP avrà 30 minuti in meno di autonomia

La nuova PSP-3000 ha molti miglioramenti rispetto alla vecchia versione, ma ogni cosa ha i suoi difetti e per Sony non ci sono eccezioni: secondo John Koller di SCEA, le aumentate prestazioni dello schermo ridurranno la durata della batteria di circa mezzora.«La durata dalla batteria sarà ridotta di circa 20 o forse 30 minuti a

Classifica software Regno Unito 12-19/01
Action Adventure First Person Shooter

Classifica software Regno Unito 12-19/01

Si rinnova anche per questa settimana l’appuntamento con le classifiche di Chart Track, riguardanti le vendite software all’interno del Regno Unito.Per quanto riguarda la top ten multiformato, non si registrano particolari sconvolgimenti a parte l’ingresso in prima posizione di Mario & Sonic at the Olympic Games ed il tonfo di FIFA ’08, precipitato in 2